ATP Rotterdam 2023: Sinner vince il titolo a Montpellier e cerca il bis in Olanda
Jannik Sinner mette in bacheca il settimo trofeo ATP con la finale dell’ATP Montpellier 2023 vinta contro l’americano Maxime Cressy (7-6 6-3). L’altoatesino raggiunge Matteo Berrettini nei titoli vinti in carriera nel circuito ATP e da domani, sarà n.14 del ranking. Ma l’avvenutura di Sinner continua senza sosta. Infatti, in Olanda è pronto per disputare l’ATP 500 di Rotterdam, non sarà l’unico azzurro presente nel tabellone principale, con lui Lorenzo Sonego che è stato battutto proprio da Jannik Sinner ai quarti di Montpellier.
Il tabellone ATP Rotterdam 2023
A Rotterdam, la testa di serie n.1 sarà Stefanos Tistispas, finalista all’Australian Open 2023, sconfitto da Novak Dhokovic. Testa di serie n.2 per il russo Andrey Rublev, n.5 del ranking ATP. Testa di serie n.3 il canadese Auger-Aliassime che esordirà contro Sonego. Holger Rune è la testa di serie n.4. Jannik Sinner giocherà contro il francese Benjamin Bonzi. All’ATP di Rotterdam saranno al via anche Medvedev e Zverev. Un torneo di alto livello a cui non parteciperà Matteo Berrettini fermo ai box. Illustri assenti Alcaraz, Nadal e Djokovic.
ATP Rotterdam 2023: gli incontri del primo turno
- Tsitsipas – Ruusuvuori
- Bonzi – Sinner
- Wawrinka – Bublik
- Gasquet – Carreno Busta
- Rune – Lestienne
- Brouwer – Huesler
- Ymer M – Griekspoor
- Kwon – Zverev
- Medvedev – Davidovich Fokina
- Van De Zandschulp – Coric
- Goffin – Barrere
- Sonego – Auger Aliassime
- Hurkacz – Bautista
- Dimitrov – Karatsev
- van Rijthoven – Cressy
- De Minaur – Rublev
CONTINUA A LEGGERE
[multipage
Previsioni meteo Rotterdam, Olanda 12 febbraio 2023
Cielo parzialmente nuvoloso, temperatura massima intorno ai 9°C, umidità all’83%, vento 10 km/h.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.