ATP Vienna 2023: Sinner torna in campo, ma Berrettini?
Il torneo ATP 500 Vienna si gioca dal 23 al 29 ottobre sui campi veloci indoor. Torna in campo Jannik Sinner dopo l’eliminazione inattesa di Shangai, ma anche dopo la grande vittoria ottenuta a Pechino dove ha eliminato Carlos Alcaraz in semifinale e Daniil Medvedev in finale. L’altoatesino è matematicamente qualificato all’ATP Finals 2023 che si giocherà a Torino, ma sarà presente anche a Parigi-Bercy e in Coppa Davis con l’Italia. Matteo Berrettini ha dato l’ennesimo forfait a Vienna e visto che a Parigi Bercy non ha la classifica per entrare nel tabellone principale, e non è iscritto nemmeno alle qualificazioni, la stagione potrebbe essere finita per lui, anche se c’è ancora tempo per la Coppa Davis che lo tenta. In realtà ci sono ancora Metz e Sofia che sono due ATP 250, ma sarebbe un rischio inutile giocare in Francia o in Bulgaria. In conclusione, Matteo Berrrettini o decide di giocare la Davis o comincia a prepararsi per la stagione 2024.
Italiani in campo: non solo Sinner a Vienna
Jannik Sinner non sarà l’unico italiano presente a Vienna, nel tabellone principale ci sono anche Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Assente Novak Djokovic che rivedremo nel masters 1000 di Parigi-Bercy, non ci sarà nemmeno Carlos Alcaraz fermo per un doppio infortunio alla pianta del piede sinistro e al muscolo del gluteo. Il principale avversario di Sinner sarà ancora il russo Medvedev, testa di serie n.1 del torneo, in campo anche Rublev, Tsitsipas e Zverev, insomma, non mancheranno i big.
Dove vedere l’ATP 500 Vienna 2023
Diretta tv sul canale Supertennis in chiaro. Disponibile anche il live streaming del torneo sul sito ufficiale dell’emittente. Copertura tv assicurata anche dai canali Sky, così come il live streaming tramite SkyGo e NOW.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.