Australian Open 2022, risultati e programma: Berrettini in semifinale contro Nadal! Orario tv quarti Sinner-Tsitsipas
Gli Australian Open si tingono sempre più di azzurro. Per la prima volta nella storia un italiano è arrivato alle semifinali. Si tratta di Matteo Berrettini, che centra la sua terza semifinale Slam della carriera. Si tratta della prima agli Australian Open. Vittoria davvero da campione contro Gael Monfils, arrivata al 5° set dopo quasi quattro ore di battaglia (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2). E anche contro il pubblico, schierato dalla parte del francese. Avanti due set a zero, all’azzurro si è spenta la luce dal punto di vista fisico e ha subito il ritorno di Monfils. Nell’ultimo set però ha ritrovato calma e forza e ha chiuso 6-2 il match. Berrettini è il primo italiano tra i migliori 4 agli Australian Open. Venerdì affronterà in semifinale Rafa Nadal.
Sinner affronta Tsitsipas
Dopo la gran vittoria di Matteo Berrettini, adesso i tifosi sognano due azzurri in semifinale in uno slam. Si tratta di un evento che non accade dal Roland Garros 1960 con Nicola Pietrangeli ed Orlando Sirola. Mercoledì toccherà a Jannik Sinner, che affronterà ai quarti Stefanos Tsitsipas. La partita è in programma alle ore 5:00 del mattino italiane. L’altoatesino agli ottavi ha superato De Minaur, mentre il greco ha vinto con Taylor Fritz dopo una lunga battaglia durata 5 set.
Previsioni meteo Melbourne 26 gennaio 2022
Nubi sparse ma senza fenomeni associati nel corso della giornata di mercoledì 26 gennaio 2022 a Melbourne, in Australia, dove si stanno tenendo gli Australian Open di tennis. Temperature comprese tra 18 e 35 gradi. Venti deboli o moderati dai qiadranti orientali.
CONTINUA A LEGGERE
Programma quarti e semifinali Australian Open
Quarti: mercoledì 26 gennaio sono in programma gli ultimi due quarti di finale. Alle 5 italiane Sinner affronta Tsitsipas, mentre alle 9:30 Aliassime se la vedrà con Medvedev. Semifinali: venerdì Nadal affronterà Berrettini. L’altra semifinale sarà composta dai vincenti di questi due ultimi quarti di finale. Le partite sono trasmesse in tv su Eurosport, canali visibili su Dazn, Sky e Now.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.