Australian Open 2023, allarme Djokovic: problema fisico lo costringe al ritiro

A rischio la partecipazione di Novak Djokovic agli Australian Open 2023: ecco perchè

Fonte foto YOUTUBE
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2023, allarme Djokovic: problema fisico lo costringe al ritiro

Il 16 gennaio cominciano gli Australian Open 2023. Una brutta notizia arriva da Melbourne per Novak Djokovic, lo riporta Sky Sport. Mentre disputava un torneo di esibizione alla Rod Laver Arean con Daniil Medvedev, dopo 36 minuti dall'inizio dell'incontro ha risentito di un fastidio al tendine del ginocchio sinistro che lo ha costretto al ritiro in via precauzionale. Lo stesso problema lo aveva accusato in finale con Sebastian Korda, in occasione della vittoria dell'ATP 250 di Adelaide.

Australian Open a rischio per Djokovic

A questo punto, le condizioni fisiche di Novak Djokovic sono tutte da valutare. L'anno scorso la polemica Covid, quest'anno l'infortunio, l'Australia non porta fortuna al serbo che, potrebbe addirittura saltare la prova del grande Slam o giocarla comunque con il rischio di farsi male al ginocchio. Durante il match con Medvedev (perso il primo set 64) più volte è stato chiamato il medico per controllare il fastidio al tendine del serbo. Una sua assenza agli Australian Open 2023 sarebbe una brutta notizia anche per tutti i tifosi e sportivi appassionati di tennis. Non resta che attendere nuove notizie.

Rischio espulsione

Restiamo sul campione serbo, ma per un altro motivo. Come riportato dall'ANSA, Novak Djokovic che non ha potuto partecipare agli Australian Open dell'anno scorso per via del suo rifiuto a vaccinarsi, stavolta verrà tutelato. Nel caso di una sua partecipazione (visto l'infortunio) usiamo il condizionale, da Melbourne arriva la notizia che gli spettatori che dovessero contestare il giocatore serbo, saranno espulsi dagli spalti. C'è da dire che ad Adelaide il pubblico lo ha applaudito, quindi, l'avvertimento probabilmente risulterà inutile. Djokovic ha vinto 9 volte gli Australian Open, in cerca della decima storica vittoria. Ricordiamo che il detentore del titolo è Rafa Nadal.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Australia 9-15 gennaio 2023

E' alle porte una settimana tutto sommato estiva sull'Australia, con un campo di Alta pressione dominante soprattutto lungo la parte settentrionale e centro-occidentale del Paese, mentre quella orientale rimarrà invece maggiormente esposta di tanto in tanto a qualche refolo più fresco proveniente direttamente dall'Antartide e che regalerà, pertanto, qualche pioggia intermittente su questi settori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.