Australian Open 2023: fuori Nadal, c'entra la sfortuna. Sinner vola
Dramma Rafa Nadal agli Australian Open 2023, avanti Sinner e Stefanini, fuori Fognini
Guarda la versione integrale sul sito >
Australian Open 2023: fuori Nadal, c'entra la sfortuna
Gli Australian Open 2023 erano iniziati con il preventivo forfait di Kyrgios causa una cisti provocata da una lesione al menisco laterale del ginocchio per cui dovrà operarsi. Il torneo di Melbourne partiva già orfano di Alcaraz, sempre per infortunio. Ma un altro dramma si è consumato nel 2° turno degli Australian Open. Rafa Nadal dopo aver battutto non senza difficoltà Draper, viene eliminato da McDonald. Lo spagnolo ha perso il primo set e sul 4-3 del secondo set subisce un infortunio all'anca e lascia il campo con l'equipe medica. Stoicamente continua a giocare perdendo il secondo set ancora per 6-4. Nadal non si arrende e porta Mcdonald sul 5 pari al terzo set, ma a quel punto non ce la fa più. Per regalare la soddisfazione di una storica vittoria al tennista americano, rimane in campo perdendo gli ultimi due game (7-5).
Le parole di Nadal
Rafa Nadal si reca nella stanza della conferenza stampa. La delusione traspare evidente, qualche problema all'anca lo aveva già avvertito, ma stavolta il dolore è diventato intenso. “Mentalmente sono distrutto, mi auguro di non dover stare fuori per mesi. Ritirarmi dal match? L'essenza dello sport è un'altra". Lo spagnolo riconosce anche i meriti dell'americano che ha giocato alla grande, mentre lui, meno. A 37 anni non sarà facile riprendersi dall'infortunio e ricominciare con la mente lucida a giocare ad alti livelli, ma conoscendolo, ci proverà.
Jannik Sinner vola
Nessun problema per Jannik Sinner che cerca di far dimenticare ai tifosi azzurri la grande delusione dovuta all'eliminazione di Matteo Berrrettini che al primo turno ha ceduto dopo 5 ore di gioco ad Andy Murray al super tie-break. L'altoatesino dopo aver spazzato via il britannico Edmund 64 60 62, batte al secondo turno Tomas Martin Etcheverry 6-3 6-3 6.2. “Sono sicuramente soddisfatto della mia prestazione. Ho giocato un ottimo tennis, mantenendo un ottimo livello ed essendo continuo durante tutta la partita. Ho servito… giusto". Sinner è sceso anche molto a rete prendendo punti importanti, sembra essere finalmente in ottima forma fisica e mentale.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Fuori Fognini, applausi per la Stefanini
Disfatta per Fabio Fognini che raccoglie solo cinque game contro Kokkinakis. Lorenzo Sonego è in campo, impegnato contro Hurkacz, partendo contro pronostico. In campo femminile continua la favola di Lucrezia Stefanini che batte la tedesca Maria. Eliminata la Bronzetti, in tre set cede alla tedesca Siegmund. Causa la pioggia, ci sono tennisti che devono ancora esordire e altri che sono già arrivati al terzo turno.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MELBOURNE 18 GENNAIO
Una saccatura depressionaria è in transito sull'Australia meridionale nella giornata odierna. Questa porterà condizioni meteo instabili oggi su Melbourne, con piogge e acquazzoni sparsi e possibili temporali. Condizioni meteo verso un miglioramento dalla notte. Le temperature risulteranno comprese tra 15°C e 22°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con intensità debole/moderata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Djokovic-Tsitsipas finale Australian Open 2023: orario tv e pronostico
28 Gennaio 2023 | ore 18:43
Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?
26 Gennaio 2023 | ore 16:56
Australian Open 2023: Sinner agli ottavi, ecco le sue parole
20 Gennaio 2023 | ore 12:30
Australian Open 2023: sedicesimi, Sinner-Fucsovics e il tabù da sfatare
18 Gennaio 2023 | ore 16:00