Australian Open 2023: il tabellone maschile. Berrettini vs Murray
Il tabellone maschile degli Australian Open 2023: Matteo Berrettini contro Andy Murray e gli altri azzurri
Guarda la versione integrale sul sito >
Australian Open 2023: il tabellone maschile. Berrettini vs Murray
Il 16 gennaio cominciano gli Australian Open 2023 il cui tabellone maschile è stato sorteggiato. Il nostro Matteo Berrettini trova subito Andy Murray che l'ha battuto una sola volta su tre match disputati. L'incontro più recente l'ha vinto il tennista romano nel terzo turno degli US Open 2022. L'Italiano che è il più in alto tra le teste di serie azzurre, n.13, parte con i favori del pronostico, ma si sa, Andy Murray è stato anche n.1 del mondo, le insidie sono dietro l'angolo.
Gli altri azzurri
Jannik Sinner n.15, deve vedersela con il britannico Edmund, molto dipenderà dalle condizioni fisiche, soprattutto dell'anca dell'altoatesino. Il match è sicuramente alla sua portata, ha battuto il suo avversario già ad Adelaide poco tempo fa. Lorenzo Musetti reduce da un fastidio alla spalla che sembra passato, incontra al primo turno il sudafricano Harris, ampiamente alla sua portata, l'unica arma su cui può far leva l'avversario è il servizio. Matteo Bellucci ha trovato nel suo cammino iniziale il francese Bozi per un impegno non proibitivo. A Fabio Fognini è toccato il padrone di casa Kokkinakis, un tennista da non sottovalutare che ha battuto molto di recente Rublev. Lorenzo Sonego ha pescato il portoghese Nuno Borges che può battere giocando il suo tennis senza patire troppo.
Il grande assente e i due favoriti
Assente il n.1 più giovane della storia, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Dopo un lungo infortunio torna in campo il tedesco Alexandre Zverev. Attenzione al n.2 Casper Ruud, il norvegese è chiamato alla prova del nove. Tra i favoriti Danill Medvedev. Ma gli occhi sono puntati su Novak Djokovic che nonostante un piccolo problema al tendine è sempre il favorito n.1, forse il n.2, visto che c'è il detentore in carica degli Australian Open, Rafa Nadal che afferma di essere in grande forma. Sarà finale tra il serbo e lo spagnolo?
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA, 13 GENNAIO 2023
Un campo di Alta pressione di matrice oceanica continuerà ad insistere su buona parte dell'Australia per la giornata di domani venerdì 13 gennaio, con le solite infiltrazioni umide provenienti dal comparto antartico che andranno a causare il passaggio di qualche addensamento nuvoloso comunque innocuo su Melbourne, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte. In questo contesto, le temperature risulteranno comprese tra i +19°C di minima e i +35°C di massima con ventilazione debole o al più moderato di provenienza variabile e clima pertanto estivo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Djokovic-Tsitsipas finale Australian Open 2023: orario tv e pronostico
28 Gennaio 2023 | ore 18:43
Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?
26 Gennaio 2023 | ore 16:56
Australian Open 2023: Sinner agli ottavi, ecco le sue parole
20 Gennaio 2023 | ore 12:30
Australian Open 2023: sedicesimi, Sinner-Fucsovics e il tabù da sfatare
18 Gennaio 2023 | ore 16:00