Australian Open 2023: Sinner agli ottavi, ecco il suo avversario
Jannik Sinner non si ferma e con una rimonta eccezionale batte Marton Fucsovics accedendo agli ottavi di finale dell’Australian Open 2023. Il tennista ungherese gioca bene da fondo campo e mette agli angoli l’azzurro che spesso si trova a giocare colpi difficili. I primi due set se li aggiudica Fucsovics 6-4 6-4 con Sinner che fatica a tenere il servizio. Nel terzo set l’altoatesino deve annullare subito una palla break, ma poi comincia a spingere mentre l’avversario appare meno reattivo negli spostamenti laterali. Sinner prende il volo e conquista gli ultimi tre set con il punteggio di 6-1 6-2 6-0. E’ palese che quando riesce ad entrare nel match e a fare il suo gioco spinto, per gli avversari diventa complicato fermarlo.
L’avversario agli ottavi di Sinner
L’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale dell’Australian Open 2023 si chiama Tsitsipas. Contro il tennista greco, Jannik non potrà permettersi si iniziare il match contratto o di commettere troppi errori, non avrebbe spazio di rimonta sulla carta con un avversario del genere. Tsitsipas ha dimostrato di essere in forma, per cui ci vorrà il miglior Sinner per fare match pari.
Le parole di Sinner
Jannik deve affrontare Stefanos e compiere un’impresa per batterlo. Nei cinque precedenti, Sinner ha vinto solo una volta, agli Internazionali d’Italia 2020. L’anno prima, sempre a Roma aveva vinto Tsitsipas. Tornando agli incontri più recenti, il greco ha battuto l’italiano a Barcellona 2021, all’Australian Open 2022 e ancora a Roma nel 2022. In attesa dell’ottavo di finale, Sinner parla in conferenza stampa, come riportato da la Repubblica “non vedo l’ora di giocare la prossima partita, Tsitsipas è uno dei migliori tennisti del mondo. Rispetto all’anno scorso, ho cambiato un pò di cose nel mio gioco. Spero davvero di fare meglio di un anno fa: è per questo che mi alleno ogni giorno. Mi piace giocare in mattinata, soprattutto negli slam. Quando giochi alle 11, dopo hai un pò più di tempo per recuperare. Ma non cambia molto per me in realtà. Oggi ho giocato comunque cinque set, quindi sarà difficile recuperare fisicamente in vista del prossimo turno.
Insomma, non mi piace parlare dell’ordine di gioco, sono semplicemente felice di essere in campo. Di sicuro preferisco giocare alle 11 piuttosto che di notte. Ma sono cose che fanno parte del nostro sport”. Tsitsipas ha battuto Griekspoor 6-2 7-6 6-3.
CONTINUA A LEGGERE
Il tabellone maschile Australian Open 2023
La testa di serie n.11 Norrie, perde a sorpresa contro Lehecka in cinque set che giunge agli ottavi. Al quarto turno anche Auger-Aliassime che ha sconfitto Cerundolo in quattro set, Nishioka che ha vinto in tre set contro Mcdonald che aveva eliminato un Nadal infortunato al primo turno. Lehecka-Auger Aliassime è l’altro ottavo di finale. Ma ci sono ancora tanti match da giocare valevoli per i 1/16 di finale, tra cui Djokovic-Dimitrov; Murray-Bautista, Rune-Humbert, Rublev-Evans.
PREVISIONI METEO MELBOURNE OGGI 21 GENNAIO
Situazione sinottica che vede un vasto campo di alta pressione disteso lungo i paralleli sull’Australia che porta condizioni meteo per lo più stabili, ma con delle infiltrazioni fresche in quota sull’Australia sud-orientale. Sulla città di Melbourne avremo durante la giornata tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite e la possibilità di qualche pioggia isolata tra il pomeriggio e la serata. Le temperature risulteranno comprese tra +15°C e +26°C con ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.