Australian Open 2023, Sinner e Musetti: le loro condizioni fisiche dopo gli infortuni
Buone notizie per Lorenzo Musetti e Jannik Sinner che hanno smaltito gli infortuni e potranno partecipare agli Australian Open 2023
Guarda la versione integrale sul sito >
Australian Open 2023, Sinner e Musetti: le loro condizioni fisiche dopo gli infortuni
Mancano solo 6 giorni all'inizio del main draw degli Australian Open 2023, prima prova del Grande Slam della stagione. C'era tanta apprensione per le condizioni fisiche di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, dopo gli infortuni recenti che ne avevano messo in dubbio la presenza a Melbourne. Ebbene, arrivano buone notizie dagli staff medici. Matteo Berrettini sarà in buona compagnia per portare il più avanti possibile i colori azzurri.
Lorenzo Musetti e Jannik Sinner
Musetti era stato costretto al ritiro nel corso della United Cup 2023, in quanto un dolore alla spalla destra lo tormentava sin dall'inizio del match contro Frances Tiafoe. Dopo il primo set perso 62, nel secondo l'italiano aveva deciso per il ritiro. Il rischio di non disputare gli Australian Open ha tenuto in apprensione i tifosi italiani, ma a quanto pare, la risonanza magnetica effettuata a Melbourne ha escluso una lesione, ma ha evidenziato solo un'infiammazione che comunque permetterà al tennista toscano di partecipare come n.19 del tabellone il torneo del Grande Slam. Sinner impegnato nell'ATP 250 Adelaide aveva subito dei fastidi all'anca, tanto da far intervenire il fisioterapista nei quarti di finale contro Sebastian Korda. Nonostante ciò ha voluto continuare il match in un secondo set che lo ha visto praticamente fermo in campo. Una sconfitta indolore, visto che l'altoatesino pare abbia smaltito l'infortunio, tanto da voler partecipare anche al torneo di esibizione Kooyong Classic che precede gli Australian Open 2023, dove sarà n.16 del tabellone.
Matteo Berrettini
Fortunatamente, nessun problema fisico per Matteo Berrettini che a Melbourne, si presenterà al via il 16 gennaio come n.14 del tabellone. Con lui, Sinner e Musetti, l'Italia sogna di fare grandi cose in occasione degli Australian Open 2023, anche se Sinner non sarà probabilmente al 100% della forma fisica.
Nel frattempo, tanti italiani sono impegnati nelle qualificazioni degli Australian Open 2023: ad oggi 10 gennaio, sono nove gli approdati al secondo turno: si sono aggiunti Brancaccio, Zeppieri, Passaro, Bellucci, Pellegrino.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Australia 9-15 gennaio 2023
E' alle porte una settimana tutto sommato estiva sull'Australia, con un campo di Alta pressione dominante soprattutto lungo la parte settentrionale e centro-occidentale del Paese, mentre quella orientale rimarrà invece maggiormente esposta di tanto in tanto a qualche refolo più fresco proveniente direttamente dall'Antartide e che regalerà, pertanto, qualche pioggia intermittente su questi settori.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Djokovic-Tsitsipas finale Australian Open 2023: orario tv e pronostico
28 Gennaio 2023 | ore 18:43
Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?
26 Gennaio 2023 | ore 16:56
Australian Open 2023: Sinner agli ottavi, ecco le sue parole
20 Gennaio 2023 | ore 12:30
Australian Open 2023: sedicesimi, Sinner-Fucsovics e il tabù da sfatare
18 Gennaio 2023 | ore 16:00