Musetti è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari prima di riprendere il match
Lorenzo Musetti ha fallito l’obiettivo di passare il turno e di accedere agli ottavi di finale venendo eliminato per man di Ben Shelton, il 22enne tennista statunitense che è riuscito ad imporsi in quattro set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 7-6. Shelton si è rivelato un ostacolo molto duro per il tennista toscano che durante il match ha anche accusato qualche problema fisico che destato un po’ di paura e che ha richiesto un tempestivo intervento dei sanitari.
Il malessere passeggero
Al termine del quinto game del primo set, Lorenzo Musetti ha chiesto l’intervento dei medici per un problema di tipo respiratorio. Le immagini hanno documentato la fatica con cui il tennista di Carrara respirava. Un respiro affannoso che ha suscitato un po’ di apprensione nel pubblico presente e negli spettatori che stavano seguendo il match. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e il giocatore azzurro ha potuto proseguire il match senza ulteriori problemi.
Il match di oggi
Musetti ha così perso l’imbattibilità contro il tennista americano, che nei precedenti due incontri era stato sempre sconfitto. Lo scorso mese di marzo, il tennista azzurro lo aveva sconfitto in due set col punteggio di 6-4, 7-6 a Miami. Nel match di oggi, invece, Musetti non è riuscito ad imporre il proprio gioco e a far valere la sua migliore classifica nel ranking Atp. Dopo una fase equilibrata, Shelton ha mostrato una maggiore continuità, sfoggiando alcuni vincenti e dimostrando una certa solidità al servizio. Una continuità che invece è mancata al tennista azzurro, che nel quarto set è stato costretto a cedere al tie break dopo un set tiratissimo.
I risultati degli altri tennisti italiani
Se la sconfitta di Musetti non fa sorridere gli appassionati di tennis italiani, di certo sta entusiasmando il percorso di Lorenzo Sonego che oggi ha sconfitto per 3-1 il promettente ungherese Maroszan, continuando ad esprimere un tennis di altissimo livello e una condizione atletica invidiabile. Tutto ok anche per Jannik Sinner che non ha avuto difficoltà nello sbarazzarsi della pratica Giron vincendo nettamente in tre set contro l’esperto tennista iberico. Male Jasmine Paolini che dopo aver vinto il primo set contro la Svitolina è costretta a subire la rimonta decisa della sua avversaria che si è imposta in tre set eliminando la nostra rappresentante.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.