Australian Open 2025, bel debutto per Berrettini e Musetti che superano rispettivamente Norrie e Arnaldi, ok Paolini
Bilancio in chiaroscuro per i tennisti italiani che sono stati impegnati in queste ore nel primo turno degli Australian Open 2025 in programma a Melbourn. La notte è iniziata con il successo convincente (e per nulla scontato) di Matteo Berrettini che ha sconfitto in quattro set il britannico Cameron Norrie col punteggio di 6-7, 6-4, 6-1, 6-3. Il tennista romano ha fatto leva soprattutto sul proprio servizio per rimontare un Norrie che si è progressivamente arenato dopo aver iniziato il match in maniera piuttosto solida.
Nardi ko, Musetti vince il derby
La notte italiana è proseguita con la sconfitta di Luca Nardi, impegnato contro il francese Diallo. Il numero 83 azzurro ha perso dopo essersi portato sul 2-1 subendo una rimonta inaspettata crollando nei momenti decisivi del match. Diallo si è imposto dopo una lunga maratona con il punteggio di 6-7, 7-6, 5-7, 6-1, 6-2. Musetti vince il derby equilibratissimo contro Arnaldi imponendosi in quattro tiratissimi set con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-6, 6-3.
Sonego vince la sfida contro Wawrinka
In mattinata è sceso in campo il tennista torinese, Lorenzo Sonego, attualmente al 54,mo posto nel ranking, che ha battuto in quattro set l’esperto tennista elvetico, Stan Wawrinka (ex numero 3 del mondo) con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-5, 7-5. Un match tutto cuore e muscoli per Lorenzo, che dopo aver vinto il primo parziale è costretto a cedere il secondo set al proprio avversario. Dopo oltre tre ore, Sonego si impone negli ultimi due set combattutissimi riuscendo a trovare il break nei momenti decisivi. Adesso lo attende al secondo turno uno tra Rublev e Fonseca.
Paolini straripante contro la cinese Wei
Gli Australian Open al femminile sono iniziati alla grande anche per Jasmine Paolini che ha piegato facilmente le resistenza della cinese Wei, sconfitta in poco più di un’ora col punteggio di 6-0, 6-4. Adesso la tennista toscana dovrà attendere l’esito del match tra Townsend e Zarazua per conoscere l’avversaria al secondo turno. In campo Cobolli che sta sfidando l’argentino Etcheverry.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.