
Australian Open 2025, Sinner sfida Zverev in finale
Il primo torneo di tennis del Grande Slam 2025 si sta per concludere. La finale è definita. Si sfideranno Jannik Sinner, numero 1 al mondo e Alexander Zverev, il numero 2 della classifica Atp. L’azzurro è volato in finale dopo aver battuto Ben Shelton con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-2. Il tedesco ha raggiunto la finale approfittanto del ritiro di Djokovic nella prima semifinale. In questo articolo potete consultare i precedenti tra i due finalisti e trovate anche data e orario della finale.
Quando si gioca la finale
La finale è in programma sul campo della Rod Laver Arena domenica 26 gennaio. L’incontro non inizierà prima delle 9:30 orario italiano. Sinner cerca il bis dopo il trionfo dello scorso anno. Era la prima vittoria in un torneo del grande slam per lui. Riuscì a battere in cinque set Medvedev, rimontando da due set di svantaggio. In Australia saranno le 19:30. Per esigenze televisive europee si è scelto questo orario, visto che da noi sarà mattina. La finale sarà trasmessa anche in chiaro.
I precedenti tra Sinner e Zverev
Jannik Sinner quindi giocherà la finale degli Australian Open per il secondo anno consecutivo. Agli ottavi ha eliminato Holger Rune e con il danese ha accusato anche dei problemi fisici (il tremore alle mani). Nei quarti ha avuto la meglio su de Minaur ed in semifinale ha sconfitto Shelton. Per Alexander Zverev è la terza finale Slam e le precedenti due le ha perse. I precedenti tra Jannik Sinner e Alexander Zverev sono 6. Il tedesco ne ha vinti quattro, ma ha perso l’ultimo incontro, quello disputato nelle semifinali del Master 1000 di Cincinnati. Sinner si impose con il punteggio di 7-6, 5-7, 7-6.
Orario tv e info streaming finale
La finale degli Australian Open 2025 tra Sinner e Zverev sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport, a partire dalle ore 9:30 italiane. Eurosport è visibile in streaming su tante piattaforme come Sky, NOW, DAZN e Discovery+. Diretta tv in chiaro anche sul 9. Nella pagina successiva trovate le previsioni meteo per la finale.
Previsioni meteo Melbourne 26 gennaio 2025
Un campo di alta pressione interessa buona parte dell’Australia spingendosi fin sui settori sud-orientali. Atteso tempo stabile con nubi sparse alternata a schiarite. Poche variazioni anche nei prossimi giorni. Per domenica sono previste temperature comprese tra 18 e 24 gradi, con cieli sereni o poco nuvolosi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.