Australian Open 2025, risultato Sinner-Zverev finale di oggi: l'azzurro vince il suo terzo Slam
Australian Open 2025, Jannik Sinner batte Sasha Zverev a Melbourne e si aggiudica il suo terzo Slam in carriera. Ecco com'è andata la partita.
Guarda la versione integrale sul sito >
Finale Australian Open 2025: Sinner contro Zverev
Nel corso della giornata di oggi, domenica 26 gennaio 2025, a partire dalle 09:30 (ora italiana) è andata in scena la finale degli Australian Open 2025 che ha visto protagonisti il numero uno del mondo Jannik Sinner contro il numero due del circuito Sasha Zverev. I precedenti prima del match di oggi tra i due tennisti vedevano Zverev in vantaggio 4-2, anche se molti degli incontri si sono disputati quando Sinner non aveva era ancora diventa il tennista più forte al mondo. L'ultimo precedente risale all'estate, a Cincinnati: in quell'occasione ha vinto il tennista azzurro, ma il match è stato molto equilibrato e si è concluso con il tiebreak del terzo set (7-6, 5-7, 7-6).
I primi due set vinci da Jannik Sinner
Nel corso della mattinata di oggi, domenica 26 gennaio 2025, Jannik Sinner era impegnato alla Rod Laver Arena dove ha affrontato per la settima volta in carriera Sasha Zverev. Nel primo set il numero uno del mondo sul punteggio di 4-3 ha conquistato il primo break della partita: nel nono gioco del parziale, durato 11 minuti, Sinner riesce a sfruttare la quarta palla break del game e si porta sul 5-3, per poi chiudere il set sul 6-3. Nel secondo set, invece, si arriva al tie-break: sul punteggio di 4-4 (dopo diversi mini-break da una parte e dall'altra), arriva un nastro fortunato per Sinner che strappa il punto sul servizio di Zverev e, poi, mantenendo i due servizi successivi si porta a casa il tie-brek con il punteggio di 7-4, conducendo due set a zero su Zverev (6-3, 7-6).
Australian Open 2025, il terzo set vinto da Sinner
Dopo i primi due set conquistati da Jannik Sinner, si va al terzo parziale e sul punteggio di 3-2 per Sinner arriva il break del numero 1 del mondo. Da quel momento il tennista azzurro non si volta più indietro nel set, tiene il servizio e chiude il parziale con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3, conquistando gli Australian Open 2025. Con questo trionfo Sinner consolida il primato nella classifica Atp, guadagnando con la vittoria del torneo australiano 2 milioni e 100 euro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Melbourne domenica 26 gennaio 2025
Pressione alta e livellata attorno ai 1015 hPa è attesa sull'Australia sud-orientale, determinando condizioni meteo stabili. Nel corso della giornata di domenica 26 gennaio 2025 a Melbourne è atteso tempo stabile, seppur con possibili innocui addensamenti alternati a schiarite, soprattutto tra la mattinata ed primo pomeriggio. Temperature che saranno generalmente comprese tra +18°C della notte ed i +24°C del pomeriggio. Venti debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Jannik Sinner, slitta la ripresa degli allenamenti: ecco gli aggiornamenti
16 Aprile 2025 | ore 15:51
Jannik Sinner può allenarsi da oggi a Montecarlo: ecco quali nomi circolano sui compagni di allenamento
14 Aprile 2025 | ore 12:02
Quando gioca Jannik Sinner? Ecco il programma del suo ritorno in campo
19 Marzo 2025 | ore 13:47
Classifica ATP, Sinner raggiunge il record di Murray da numero 1: 11 italiani in top 100
17 Marzo 2025 | ore 14:12