Australian Open 2025, sorteggio tabellone, chi à l'avversario di Sinner al primo turno: le sfide dei tennisti italiani
Australian Open 2025, per Sinner il primo ostacolo è rappresentato dal cileno Jarry mentre Musetti e Arnaldi dovranno affrontarsi tra loro
Guarda la versione integrale sul sito >
Tabellone Australian Open 2025, il sorteggio degli italiani: Sinner sfiderà Jarry mentre per Berrettini ci sarà subito l'ostacolo Norrie
E' piuttosto confortante per Jannik Sinner l'esito del sorteggio tabellone Australian Open 2025 che si è svolto poche ore fa. Il tennista altoatesino è finito nella parte alta del tabellone mentre nella parte bassa sono finiti Carlos Alcaraz e Novak Djokovic che teoricamente potrebbero incrociarsi ai quarti. Questo vuol dire che due degli spauracchi maggiori per Sinner potranno essere sfidati solo nel caso di una eventuale finale. Il match di esordio non sarà dei più agevoli per il tennista azzurro, che dovrà sfidare il temibile cileno, Nicolas Jarry, che dispone di un servizio di assoluto livello ma anche di colpi molto efficaci soprattutto sui campi veloci.
Il precedente
L'ultima sfida tra Sinner e Jarry si è disputata lo scorso mese di ottobre scorso, esattamente nel torneo di Pechino. Un match piuttosto complicato per Sinner costretto a dover cedere un set al proprio avversario prima di vincere l'incontro. Sarà un match da non prendere sottogamba anche perchè il debutto in questo tipo di tornei può sempre comportare qualche contraccolpo a livello fisico e psicologico.
Il cammino di Sinner e le sfide che attendono gli altri tennisti azzurri
Se Sinner dovesse superare l'ostacolo Jarry, si troverebbe di fronte uno tra Taro Daniel e Tristan Schoolkate, mentre al terzo turno potrebbe addirittura affrontare Flavio Cobolli. La proiezione verso gli ottavi di finale vedrebbe sulla strada dell’altoatesino uno tra Matteo Berrettini, Hubert Hurkacz e Holger Rune. L'avversario più papabile tra quelli che si troverebbe ad affrontare nei quarti è rappresentato invece dal beniamino di casa, Alex de Minaur, un ostacolo tutt'altro che insormontabile per Sinner che ultimamente ha sempre superato piuttosto agevolmente. Ma non vanno esclusi neanche gli ostacoli rappresentati da Stefanos Tsitsipas e da Karen Khachanov, due tennisti solidi e talentuosi che sarebbe sempre meglio evitare.
Il primo turno degli Australian Open sarà caratterizzato dal derby azzurro tra Arnaldi e Musetti, mentre Sonego dovrà vedersela contro Wawrinka. Per Berrettini l'avversario del primo turno sarà il temibile britannico, Cameron Norrie. Per Flavio Cobolli al primo turno ci sarà la sfida contro l'argentino Etcheverry, mentre per Luca Nardi il match di esordio sarà contro il francese Diallo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Melbourne prima settimana Australian Open
Prossima settimana che secondo le ultime emissioni modellistiche potrebbe vedere un guasto del tempo atmosferico per il transito di una saccatura depressionaria. In questo frangente sull'Australia ed in particolar modo sulla città di Melbourne, potremmo assistere ad un progressivo calo delle temperature ed un aumento della nuvolosità tra martedì e mercoledì. Ancora presto tuttavia per scendere nel dettaglio; valori termici che potrebbero subire una diminuzione di 2-3°C sia nei valori minimi che massimi, compresi tra +19°C e +28/+29°C.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.