Australian Open, la tennista caccia via la madre dagli spalti durante il match: “Così mi fai innervosire...”
Un gesto che la stessa tennista russa, a fine partita, ha giustificato con l'elevato stress con cui ha vissuto questo debutto negli Australian Open
Guarda la versione integrale sul sito >
Durante il match è avvenuta la lite tra la giocatrice e la madre finita con la cacciata di quest'ultima
Ha destato scalpore e sconcerto quanto accaduto durante il match del primo turno degli Australian Open tra la russa Diana Shnaider e l'azzurra Elisabetta Cocciaretto, vinto nettamente dalla 20enne moscovita. Si sono vissuti attimi di pura tensione quando la tennista russa si è rivolta malamente alla propria madre che la stava osservando dagli spalti per poi decidere addirittura di cacciarla via mentre gli spettatori attoniti assistevano impassibili alla scena.
Lo stress ha giocato ad entrambe un brutto scherzo
Un gesto che la stessa tennista russa, a fine partita, ha giustificato con l'elevato stress con cui ha vissuto questo debutto nello slam australiano. Sia la figlia in campo che la madre sugli spalti sono sembrate da subito piuttosto agitate. La Shnaider sembra aver “assorbito” le energie negative che giungevano dalla madre e per questo motivo avrebbe deciso di indurla ad andare via per non farla innervosire ulteriormente.
Le dichiarazioni a fine partita
A fine partita, la Shnaider al microfono dei cronisti ha provato a giustificare il proprio gesto: “Penso che sia ancora più difficile per lei che per me. Sentivo la tensione, che lei era nervosa, e io stavo iniziando a diventare ancora più nervosa, quindi l'ho mandata via per salvarle i nervi”. Poi ha rivolto parole di affetto nei confronto della sua famiglia, nonostante quello che è accaduto nel match di ieri: “Sono grata di avere i miei genitori intorno. Mi supportano sempre".
Guarda la versione integrale sul sito >
La tennista moscovita ha superato anche il secondo turno
Nella sua intervista, la Shnaider ha spiegato di aver vissuto con troppa tensione questo primo match agli Australian Open. Ha detto di aver incontrato delle palesi difficoltà nell'adeguarsi al nuovo campo e all'atmosfera australiana. Si è però detta “orgogliosa” per aver vinto il match e per la qualità del gioco espresso. Nel match successivo, la tennista russa ha sconfitto l'australiana Tomljanovic in due set per 6-4, 7-5, confermando il suo ottimo stato di forma.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.