Australian Open, Sinner batte Jarry e vola al secondo turno: ecco chi sarà il prossimo avversario
Sinner non concede break al suo avversario cileno e si impone in tre set: bene anche la Bronzetti che elimina a sorpresa la Azarenka
Guarda la versione integrale sul sito >
Jannik Sinner supera il primo turno agli Australian Open e adesso dovrà sfidare l'australiano Schoolkate
Al suo primo appuntamento del 2025 in un torneo ufficiale, Jannik Sinner non fallisce l'appuntamento con la vittoria battendo in tre set il cileno Nicolas Jarry alla Rod Laver Arena col punteggio di 7-6, 7-6, 6-1. Un match che il tennista altoatesino ha vinto senza mai cedere il turno di battuta, salvando in due occasioni la palla break. Con questo successo maturato oggi, Sinner raggiunge il traguardo di 28 set consecutivi vinti. L'ultimo set lo perse nel match del terzo turno di Shanghai contro l'argentino Etcheverry.
Le dichiarazioni post match
Al termine del match, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti non nascondendo le difficoltà iniziali che ha incontrato contro il cileno, bravo a non concedere break nei primi due parziali: “I primi due set potevano andare da entrambe le parti – ha dichiarato il tennista azzurro – poi quando l’ho breakkato nel terzo ho potuto finalmente respirare. Lui ha un enorme potenziale, sono stato bravo a gestire le situazioni complicate nei primi due set e ora aspetto il prossimo incontro”.
Il prossimo avversario e l'exploit di Lucia Bronzetti
Il prossimo avversario di Sinner sarà l'australiano Schoolkate (numero 173 del ranking Atp), in un match inedito non essendosi mai affrontati i due tennisti in passato. Al primo turno l'australiano ha sconfitto in quattro set il giapponese Taro Daniel. Da segnalare anche l'impresa di Lucia Bronzetti che nel primo turno ha sconfitto, contro ogni pronostico, Viktoria Azarenka con il punteggio di 6-2, 7-6. Male la Cocciaretto che esce al primo turno sconfitta dall'australiana Shnaider in due set. Fognini è stato costretto al ritiro consentendo al bulgaro Dimitrov di accedere al secondo turno senza giocare.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MELBOURNE 13-14 GENNAIO 2025
Un promontorio anticiclonico si muove verso l'Australia sud-orientale portando condizioni di tempo per lo più asciutto e clima abbastanza caldo. Sulla città di Melbourne ci attendiamo tempo stabile nel corso delle prossime ore con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi. Poche variazioni anche per Martedì 14 gennaio quando il tempo sarà asciutto e la nuvolosità scarsa. Temperature comprese tra +17°C di minima e +27°C di massime, ventilazione debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.