Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Barcellona-Liverpool 3-0: tabellino e marcatori | Semifinali Champions League 2019

di

Barcellona-Liverpool, semifinale andata Champions 2019: tabellino, marcatori e cronaca partita

Barcellona-Liverpool 3-0: tabellino e marcatori | Semifinali Champions League 2019
Barcellona-Liverpool: info, diretta tv, live streaming | Semifinali Champions League 2019 - Foto OkPronostico.it

Barcellona-Liverpool 3-0: trionfo blaugrana con Suarez e doppio Messi

Il Barcellona batte il Liverpool 3-0 nella semifinale di andata di Champions League 2o19 e mette un piede in finale del torneo: allo stadio “Camp Nou”, nel match di mercoledì 1 maggio 2019, i blaugrana si impongono grazie al gol nel primo tempo di Suarez (26′) e alla doppietta nella ripresa di Messi (75′ e 82′), tra cui un gol capolavoro su calcio di punizione che ha chiuso la gara. Nulla da fare per i Reds, che colpiscono un palo all’84’ con Salah: alla squadra di Klopp servirà un’autentica impresa nel match di ritorno ad “Anfield Road” (martedì 7/5, ore 21) per centrare la finale ed eliminare clamorosamente il Barça dalla competizione.

Barcellona-Liverpool 3-0: il tabellino

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (90+3′ Aleña), Piqué, Lenglet, Jordi Alba: Ratikic, Busquets, Vidal: Messi, Suarez (90+3′ Dembélé), Coutinho (60′ Semedo). All.: Valverde.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson: Milner (85′ Origi), Fabinho, Keita (24′ Henderson); Salah, Mané, Wijnaldum (79′ Firmino). All.: Klopp.

Marcatori: 26′ Suarez (B), 75′ Messi (B), 82′ Messi (B)
Ammoniti: 39′ Lenglet (B), 81′ Fabinho (L), 81′ Suarez (B), 86′ Jordi Alba (B)
Espulsi: /
Note: recupero 3’pt, 5’st.

Barcellona-Liverpool 3-0: la cronaca minuto per minuto

90+5′ Termina l’incontro: Barcellona-Liverpool 3-0. I blaugrana sono con un piede e mezzo in finale di Champions League, al Liverpool servirà un’impresa clamorosa per eliminare i blaugrana e staccare il pass per la fial.

90+5′ Ancora un’occasionissima Barcellona: contropiede fulmineo di Dembélé che scappa verso l’area e serve Rakitic, pallone di ritorno a Dembélé che sbaglia un rigore in movimento calciando addosso ad Alisson.

90+4′ Il Barcellona spreca l’occasione per il 4-0 con un sinistro alle stelle, in area inglese, di Dembélé.

90+3′ Doppio cambio Barcellona: escono Suarez e Sergi Roberto, entrano Dembélé e Aleña.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

86′ Ammonito Jordi Alba per perdita di tempo.

85′ Terzo cambio Liverpool: esce Milner, entra Origi.

84′ PALO LIVERPOOL!! Conclusione a botta sicura, in area blaugrana, di Firmino e salvataggio sulla linea di Rakitic. Sulla ribattuta arriva Salah che colpisce il palo con una cannonata di destro, poi l’azione sfuma.

82′ GOL BARCELLONA!!! Calcio di punizione sontuoso di Messi che insacca sotto l’incrocio dei pali da 30 metri: 3-0 e partita chiusa!

81′ Ammonito Fabinho per fallo di ostruzione ai danni di Messi. Cartellino giallo anche per Suarez (proteste nei confronti del direttore di gara).

79′ Secondo cambio Liverpool: esce Wijnaldum, entra Firmino.

75′ GOL BARCELLONA!!! Percussione di Messi che imbecca in area per Sergi Roberto il quale viene murato da un difensore, palla a Suarez che da due passi conclude a botta sicura ma colpisce la traversa. Sul rimpallo è lesto Messi che insacca a porta vuota: 2.0!

68′ Per il Liverpool ci prova Gomez con una conclusione velleitaria da 30 metri, palla alle stelle.

60′ Primo cambio Barcellona: esce Coutinho, entra Semedo.

59′ Liverpool vicino al pareggio: assist in area, da destra, di Salah per Mané che fa velo e lascia la conclusione all’accorrente Henderson, tiro però centrale e bloccato da Ter Stegen.

53′ Nuova occasione Liverpool: interno sinistro a giro di Salah da posizione defilata, nuovo grande intervento di Ter Stegen che allontana in corner.

47′ Subito pericoloso il Liverpool: interno destro a giro di Milner dal limite dell’area blaugrana, grande parata di Ter Stegen che devia in corner.

46′ Il Barcellona dà il via alla ripresa.

45+3′ Termina il primo tempo: Barcellona-Liverpool 1-0!

45′ Saranno 3 i minuti di recupero.

39′ Ammonito Lenglet per trattenuta ai danni di Salah in fuga verso l’area del Barcellona.

38′ Ancora Liverpool all’attacco: conclusione da fuori area di Milner, palla di poco sul fondo.

35′ Occasionissima Liverpool: lancio in area per Mané che solo davanti al portiere calcia alto sopra la traversa.

26′ GOL BARCELLONA!! Splendido assist a centro area, da sinistra, di Jordi Alba per Suarez che si libera dalla marcatura dei difensori del Liverpool e insacca in scivolata: 1-0!

24′ Primo cambio Liverpool: non ce la fa Keita, al suo posto dentro Henderson.

22′ Problemi per il Liverpool: Keita esce momentaneamente dal campo per un problema muscolare. Probabilmente

16′ Nuova occasione Barcellona: azione personale di Messi fermata dalla difesa inglese, la palla termina a Coutinho che dal limite dell’area conclude di interno destro a giro, palla fuori.

14′ Il Barcellona protesta per un fallo di mano, in area inglese, di Van Dijk su azione di Messi. Dopo controllo al VAR però l’arbitro non assegna il penalty.

10′ Fase di studio tra le due squadre: il Barcellona controlla la partita e il Liverpool cerca di contenere le offensive blaugrana.

4′ Prima occasione Barcellona: corner da sinistra per il colpo di testa di Busquets, palla sull’esterno della rete.

1′ Inizia la partita! Calcio d’inizio battuto dal Liverpool che attacca da destra a sinistra dei teleschermi.

20.57 Squadre in campo! Barcellona in maglia rossoblu, calzoncini blu e calzettoni blu; Liverpool in completo bianco.

Dove vedere Barcellona-Liverpool

Barcellona-Liverpool non sarà trasmessa in chiaro; sarà però possibile vedere la partita in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle ore 21 di mercoledì 1 maggio 2019. Live streaming disponibile su pc, smartphone e tablet attraverso Sky Go e Now Tv.

Pronostico Barcellona-Liverpool

Il Barcellona non perde da 22 partite, il Liverpool è imbattuto da 14 incontri. I bookmakers si sono però sbilanciati nel dare favorito la squadra spagnola: il segno è tra 1.75 e 1.90, il pareggio intorno a 3.70, il segno 2 paga circa 4 volte la posta. Il mio pronostico sul risultato esatto è 3-2.

Probabili formazioni Barcellona-Liverpool

Valverde gode di ampia scelta per il suo Barcellona, senza alcun indisponibile. Un ballottaggio potrebbe riguardare Sergi Roberto e Semedo per la difesa, con il primo favorito. Messi e Suarez titolari al 100%, Arthur e Coutinho dovrebbero essere preferiti a Vidal e Dembélé.

Nel Liverpool Klopp ha qualche piccolo intoppo: Fabinho e Firmino non sono in perfette condizioni fisiche, ma sono arruolabili per partire dal 1′. Ballottaggio in difesa tra Matip e Lovren. Salah e Manè sicuri di una maglia in attacco.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba: Ratikic, Busquets, Arthur: Suarez, Messi, Coutinho. All.: Valverde.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexandre-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson: Henderson, Wijnaldum, Fabinho: Salah, Firmino, Manè. All.: Klopp.

Previsioni Meteo Barcellona 1 maggio 2019

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nel corso della notte. Durante la giornata, e fino alla tarda serata, cielo sereno e temperature tra 15 e 17 gradi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto