Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Basket, Italia-Spagna risultato 60-67. Pessimi attacchi, azzurri in bambola nel finale. Mondiali 2019 – Meteo

di

Dirette testuale Italia-Spagna 4/9, mondiali basket 2019

Basket, Italia-Spagna risultato 60-67. Pessimi attacchi, azzurri in bambola nel finale. Mondiali 2019 – Meteo
Basket DIRETTA / Italia-Spagna, risultato live Mondiali 2019 - Meteo

Previsioni meteo Wuhan 6 settembre 2019

Alta pressione in rinforzo sulla Cina centro-meridionale con tempo in prevalenza stabile e soleggiato specie sulle zone interne. Nelle prossime ore su Wuhan ci aspettiamo cieli sereni o al più poco nuvolosi con tempo ascitutto Temperature stazionarie, con le massime che raggiungeranno i 31-32 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali.

Basket, Mondiali 2019: Italia-Spagna in diretta live

Qui di seguito, potrete seguire la cronaca testuale in diretta live gli ultimi 2 quarti di Italia-Spagna che si gioca oggi, sabato 6 settembre alle ore 14.30 in Cina a Wuhan. Primo tempo: Partono forte gli azzurri con una Spagna abbastanza molle che perde troppe palle in attacco. Datome va a segno con una tripla, a segno da 2 Biligha e ancora due volte Belinelli sempre in penetrazione. Gallinari ci mette anche la tripla. La Spagna cambia formazione e accelera, si vedono schiacciate e giocate veloci con pregevoli assist. Le perecentuali di tiro non sono comunque ottime, ma peggiorano anche quelle dell’Italia. Dopo essere stata in vantaggio 13-5, gli azzurri si fanno raggiungere sul 18-18. Sacchetti sceglie di tenere fuori quanto più possibile giocatori top come Datome, Gallinari e Belinelli per averli freschi nel finale. Tessitori e Vitali non riescono ad entrare in partita, è la disabitudine a certi livelli. Il gioco della Spagna è sempre al limite ma gli arbitri gli perdonano qualcosa. La Spagna va sopra 28-24, Gentile sblocca l’Italia, poi con le due squadre in bonus Gallinari fa 3 su 4 con i liberi. Hackett e Biligha difendono alla grande, Gallianari gioca come sa fare lui, alla fine del primo tempo Italia-Spagna 31-30.

LIVE BASKET, ITALIA-SPAGNA risultato in diretta

4° QUARTO

60-67 2 liberi Spagna, l’Italia non va mai a segno, si è piantata completamente nella seconda metà del 2° quarto, non è una novità.

58-62 Gasol da 2. Belinelli regala il pallone. Hackett con i liberi 2/2

56-60 Datome non trattiene il rimblazo e palla alla Spagna. 1’20” al termine, ci vorrebbe un miracolo.

56-60 Attacco sbagliato per Italia e poi Spagna. Bonus per ambo le squadre. Gallinari sul ferro, Datome fallo. Spagna liberi

56-58 Belinelli impossibile da 3 in precario equilibrio e allo scadere dei 24, poi contropiede e schiacciata Spagna. Pessimi attacchi Italia!!!!

56-56 Belinelli non va da 3. Schiacciata Spagna e pareggio

56-54 Fallo di Belinelli letale e inutile. Due liberi regalati alla Spagna

56-52 Dobbiamo dire che anche la Spagna sbaglia tanto al tiro, anche da 3. Stoppatona di Datome. 4’04”

56-52 Tripla Gallinari!!!!!!!

53-52 Datome arresta e tiro Non va. Nessuna delle due squadre segna, 5 punti in 5 minuti.

53-52 Biligha sotto canestro a segno con finta. Spagna sbaglia la tripla. Gomez 0/2 liberi.

51-52 Belinelli a segno in modo pazzesco. La Spagna fa fatica in attacco, 42% dal campo, male. Hackett sbaglia tiro facile. Gentile 1/2 liberi. 2/2 Spagna con i liberi

48-50 Non segna nessuno, 8’36” al termine.

48-50 Peccato l’errore di Gentile da 3, ne approfitta la Spagna per mettere a segno due canestri facili. L’Italia replica da 3 con Hackett. No tripla, per fortuna anche la Spagna non è impeccabile. Si chiude il terzo quarto con soli 2 punti di svantaggio per un’Italia che ha chiuso con il 38% dal campo e 2/11 di Belinelli.

44-46 Schiacciata clamorosa sbagliata della Spagna, l’Italia replica con il gioco da 3 di Gallinari, poi sbaglia anche la Spagna qualcosa e Della Valle punisce.

38-46 Gallinari non infila la tripla. Un libero lo mette la Spagna. Ripartenza e Datome a segno. Biligha stoppa, partita fantastica la sua in difesa. Belinelli sbaglia da 2, non può farlo!!! Belinelli forza una penetrazione e perde palla. La Spagna a segno, dentro Della Valle. Canestro e libero aggiuntivo per Rublio.

36-40 La Spagna segna per prima nel secondo tempo, ma Datome pareggia. Gomez tripla e sono 5 nel terzo quarto. Belinelli beccato sotto canestro non tira e poi conclude successivamente sbagliando. Datome a segno, ma gli azzurri faticano in attacco e hanno poco coraggio nel concludere. Altro tecnico per la Spagna. Belinelli mette il tiro libero. Belinelli no in precario equilibrio. A segno invece gli spagnoli. Datome sbaglia il tiro, Italia sotto ritmo.

Mondiali basket 2019, programma e risultati 6 settembre 2^ fase a gironi

L’Italia deve battere la Spagna e poi Portorico, sperando che la Serbia batta la Spagna a sua volta successivamente, per accedere ai quarti di finale.

Polonia-Russia 79-74

Serbia-Portorico 90-47

Argentina-Venezuela in corso

Italia-Spagna in corso

Italia – Spagna in tv

La partita di venerdì 6 settembre viene trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, in live streaming su Sky Go. Il match Italia-Spagna è valido per la prima giornata della seconda fase a gruppi dei Mondiali di Basket 2019 che si disputano in Cina.

Partita decisiva per gli azzurri che se vogliono provare ad accedere ai quarti di finale, devono iniziare con una vittoria contro una Spagna che sulla carta è più forte. Tuttavia, l’Italia vista contro la Serbia per almeno mezz’ora, ha dimostrato che può giocare un basket di alto livello e competere alla pari contro gli iberici. O si vince o si va a casa. La Spagna può contare su grandi giocatori NBA: Ricky Rubio dei Phoenix Suns, Marc Gasol dei Toronto Raptors, Willy Hernangomez dei Charlotte Honrets e Juancho Hernangome. E’ il momento per Gallinari di fare una prestazione perfetta, non si può prescindere dal migliore Belinelli e dall’apporto che può dare Datome, purtroppo non in condizioni ottime. Ma servono tutti al top a questa Italia per vincere e sperare di continuare l’avventura mondiale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto