Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Basket, Mondiali 2019: calendario gironi, orari tv Italia, squadre favorite. Meteo

di

Il 31 agosto prendono il via i Mondiali di Basket 2019 in Cina. Il calendario dell'Italia e la programmazione tv. Gli 8 gironi e le squadre favorite

Basket, Mondiali 2019: calendario gironi, orari tv Italia, squadre favorite. Meteo
Basket, Mondiali 2019: calendario gironi, orari tv Italia, squadre favorite. Meteo

Previsioni meteo Foshan 31 agosto 2019

Il passaggio di una perturbazione in Cina determina condizioni meteo instabili nella giornata di sabato 31 agosto 2019 nella località di Foshan, con precipitazioni sparse, a carattere temporalesco. Temperature comprese tra 25 e 27 gradi, venti deboli o moderati dai quadranti orientali e nord-orientali.

Mondiali basket 2019, presentazione

Sabato 31 agosto avranno inizio i mondiali di basket 2019 in Cina che si concluderanno il 15 settembre. Le squadre partecipanti sono ben 32, divise in 8 gruppi. Le prime 2 classificate di ogni girone accederanno alla fase successiva composta da 4 gruppi da 4 nazionali che porteranno in dote i punti conquistati nella prima fase. Successivamente le prime due classificate daranno vita ai quarti di finale.

L’Italia

L’Italbasket di Sacchetti è reduce da una brutta serie di sconfitte rimediate nei tornei amichevoli pre-mondiale. I risultati negativi stanno demoralizzando anche i tifosi speranzosi di vedere una nazionale capace di raggiungere almeno i quarti di finale. I convocati: Amedeo Della Valle, Marco Belinelli, Alessandro Gentile, Paul Biligha, Luca Vitali, Danilo Gallinari, Daniel Hackett, Ariel Filloy, Jeff Brooks, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Awudu Abass, Brian Sacchetti, Luigi Datome. In realtà la rosa è ancora provvisoria, infatti il CT azzurro dovrà lasciare a casa altri 2 giocatori. Gli indiziati principali sono Brian Sacchetti e Giampaolo Ricci, ma rischiano anche Amedeo Tessitori e Ariel Filloy.

Il girone dell’Italia

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo D con Filippine, Angola e Serbia. Quest’ultima è probabilmente l’unica squadra a poter dar fastidio agli USA che si presentano ai mondiali basket 2019 con molte assenze illustri. Tra l’altro l’Italia l’ha affrontata di recente 2 volte, perdendo nettamente soprattutto nel primo match. Le altre due nazionali (Angola e Filippine), sono alla nostra portata, quindi ci sono buone possibilità di passare alla seconda fase, ma rispetto alla mentalità vista nelle ultime partite, c’è da cambiare rotta.

Mondiali basket 2019, le partite dell’Italia: date e orari tv

Come previsto dal calendario, gli azzurri fanno il loro esordio mondiale contro le Filippine, si gioca alle 13.30 ora italiana di sabato 31 agosto. Seconda giornata: Italia-Angola alle 9.30 di lunedì 2 settembre, infine il 4 si chiude la prima fase a gironi con Italia-Serbia, ore 13.30. Tutte le partite degli azzurri saranno trasmesse in diretta tv su Sky e in live streaming su Sky Go. Sul nostro sito sarà possibile trovare la cronaca testuale in diretta live delle partite dell’Italia.

Basket, Mondiali 2019: tutti gironi della prima fase

GIRONE A: Costa d’Avorio, Polonia, Venezuela, Cina

GIRONE B: Russia, Argentina, Corea del Sud, Nigeria

GIRONE C: Spagna, Iran, Porto Rico, Tunisia

GIRONE D: Angola, Filippine, Italia, Serbia

GIRONE E: Turchia, Rep. Ceca, Stati Uniti, Giappone

GIRONE F: Grecia, Nuova Zelanda, Brasile, Montenegro

GIRONE G: Rep. Dominicana, Francia, Germania, Giordania

GRUPPO H: Canada, Senegal, Lituania, Australia

Squadre favorite

Chi vincerà il titolo mondiale basket 2019? Gli USA sono i favoriti d’obbligo, anche se le assenze sono tante e importanti, parliamo sempre di signori giocatori. Tuttavia, la medaglia d’oro non è così scontata. La Spagna è tra le squadre che possono sorprendere gli americani, anche se la Serbia sembra essere più accreditata. La Francia è sicuramente attrezzata, soprattutto per il talento di cui dispone, di giocarsi quanto meno il podio, a cui potrebbe ambire anche la Grecia. La Lituania potrebbe dire la sua, anche se il podio non sembra alla portata, stesso discorso per l’Australia. E l’Italia? Per ciò che si è visto ad oggi, gli azzurri possono puntare ai quarti di finale, probabilmente il massimo obiettivo raggiungibile, ma non si sa mai, con Gallinari, Belinelli e Datome al meglio, tutto può succedere.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto