Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Basket Mondiali 2019: Italia-Serbia, orario tv. Presentazione del match. Meteo.

di

Italia-Serbia deciderà il primo posto nel girone D, le due squadre sono già qualificate alle seconda fase a gironi dei mondiali di basket 2019. Info altri gruppi e come vedere la partita degli azzurri con l'anteprima del match

Basket Mondiali 2019: Italia-Serbia, orario tv. Presentazione del match. Meteo.
Basket Mondiali 2019: Italia-Serbia, orario tv. Presentazione del match. Meteo.

Previsioni meteo Foshan 4 settembre 2019

Nella giornata di domani 4 settembre sono attese condizioni di tempo generalmente instabile nella regione di Guangdong, con dunque possibili acquazzoni e temporali anche intensi su Foshan. Per quello che riguarda le temperature, saranno comprese tra +24°C e +30°C, con venti deboli o moderati dai quadranti Orientali e Nord-Orientali.

Mondiali basket 2019, Italia-Serbia: anteprima match

Gli azzurri affronteranno una delle più forti nazionali della rassegna iridata nell’ultima giornata della prima fase a gironi. Italia-Serbia si giocherà mercoledì 4 settembre 2019 alle 13.30 (ora italiana), al Foshan International Sports and Cultural Center, in Cina. Entrambe le squadre sono già qualificate per la 2^ fase a gruppi e si giocano il primo posto. L’Italia ha sconfitto 108-62 le Filippine all’esordio dei mondiali di Basket 2019, poi l’Angola 92-61. La Serbia ha vinto con un margine ancora maggiore: 105-59 sull’Angola e 126-67 sulle Filippine. Ma non è su questi risultati che si possono e si devono valutare le due nazionali.

Serbia super favorita, ma l’Italia non è da sottovalutare

Le due squadre si sono già affrontate due volte di recente. Il 17 agosto nel torneo dell’Acropoli, la Serbia si è imposta nettamente 96-64. Nella rivincita amichevole del 23 agosto, i serbi hanno vinto ma di soli 6 punti (71-65), in un match alquanto strano. L’Italia che era partita male nel primo quarto (-10), ha poi chiuso sotto di 13 il primo tempo, ma dopo l’intervallo, nel terzo quarto ha ridotto di 2 punti il distacco, e nell’ultimo quarto con un parziale a favore di 17-0 aveva superato la Serbia, salvo poi non centrare più un canestro e permettere la contro rimonta agli avversari che hanno messo a segno 12 punti. Difficile capire quale sia stata la vera Serbia, che tuttavia resta considerata la favorita n.2 al titolo mondiale (dopo gli USA). Con Datome, Gallinari e Belinelli al top, con una percentuale di tiro alta che gli azzurri hanno dimostrato di avere nelle loro corde, in realtà l’impegno non è così proibitivo così come sembra. Indubbiamente, c’è tanto talento nella squadra serba, ma guai a sottovalutare l’Italia, cosa che speriamo facciano.

Mondiali basket 2019, Italia-Serbia: come vedere l’incontro

La terza e ultima partita degli azzurri nella prima a fase a gironi, vede l’Italia sfidare la Serbia, mercoledì 4 settembre 2019: in palio la vittoria nel gruppo. Ricordiamo che nella fase successiva a gironi, si portano in dotazione i punti conquistati nella 1^ fase. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in live streaming sulla piattaforma Sky Go. Sul nostro potrete seguire il match Italia-Serbia attraverso la nostra cronaca diretta testuale.  Ma vediamo la situazione degli altri raggruppamenti.

Mondiali basket 2019: la situazione degli altri 7 gruppi

GIRONE A: con la Polonia già qualificata, chi vincerà lo socntro diretto tra Cina e Venezuela passerà il turno come seconda, i cinese godono dei favori del pronostico. GIRONE B: già qualificate Russia e Argentina che si affronteranno per il primo posto. GIRONE C: Spagna qualificata, Portorico e Tunisia si giocano il 2° posto. GIRONE E: Usa qualificati, ma hanno vinto solo all’Over Time la Turchia che sarà sciuramente la seconda qualificata. GIRONE F: Brasile qualificato dopo la vittoria all’Over Time contro la Grecia. Quest’ultima se la vedrà contro la Nuova Zelanda per il 2° posto. GIRONE G: Francia e Rep. Dominicana qualificate, out la Germania che ha perso solo di 4 punti contro i francesi e addirittura solo di 2 contro i dominicani. Il primo posto si deciderà nello scontro diretto. GRUPPO H: Lituania e Australia qualificate, scontro diretto per il primo posto.

La terza giornata della prima fase a gironi, si disputerà il 4 e il 5 settembre 2019.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto