Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Basket, Verona Cup 2019: Italia-Russia, risultato e cronaca testuale – Meteo oggi 9 agosto

Verona Basketball Cup 2019, oggi in programma Italia-Russia: risultato e cronaca

Basket, Verona Cup 2019: Italia-Russia, risultato e cronaca testuale – Meteo oggi 9 agosto
Italia-Russia, basket, Verona Cup 2019: tutte le info - Foto Veronanetwork.it

Meteo Verona per la serata del 9 agosto 2019:

Le correnti atlantiche che nella giornata di ieri hanno condizionato il meteo di Verona, hanno definitivamente abbandonato il nostro Paese in favore di un nuovo rinforzo dell’Anticiclone africano. Ne consegue un generale rialzo dei valori termici in tutta Italia, Verona compresa, che questa sera potrà godere di un clima tipicamente estivo con temperature che dovrebbero aggirarsi sui 24/25°C con debole ventilazione dai quadranti orientali.

Italia-Russia 70-72

FINISCE CON LA VITTORIA DEI RUSSI. Gli azzurri dilapidano nel finale 15 punti di vantaggio a causa di un blackout inspiegabile. 

70-72 Fridzon trova la tripla del sorpasso, manca un solo secondo alla fine.

70-69 Grave errore di Gentile che di fatto regala altri due punti ai russi quando mancano 36″ alla fine.

70-67 E’ testa a testa quando mancano solo 58″ alla sirena.

70-65 Russia che si porta a -5, mentre Belinelli fallisce una comoda tripla.

70-63  A 3′ dal termine non segna più nessuno. Occasione sprecata per Hackett che fa 0/2.

70-63 A segno anche Kurbanov, e adesso i russi si fanno pericolosi a 5′ dalla fine.

70-61 Canestro in penetrazione per Movitilov.

70-55 Due su due dalla lunetta per Hackett.

67-53 Due su due dalla lunetta per Sacchetti che sta giocando un match esemplare.

Ultimo quarto

65-53 Azzurri sul +12, ancora Della Valle a segno con una tripla e canestro di Sacchetti a 1’20” dalla fine del terzo quarto.

58-51 Canestri di Della Valle e Sacchetti, azzurri ancora avanti sul +7.

52-46 Si scalda il clima a Verona. Due su due per Abass dalla lunetta, poi tripla di Sacchetti ma pronta risposta di Kulagim dall’arco.

47-41 Altra grande giocata di Gentile che ottiene canestro e fallo.

43-36 Azzurri sul +7, fischiato fallo di sfondamento a Fridzon. Sono 10 le palle perse per la squadra di coach Sacchetti.

41-32 Si guadagna due tiri liberi, Gentile. Ne mette dentro solo uno.

Gli azzurri iniziano la ripresa con una palla persa.

Terzo quarto

Top scorer del match è Alessandro Gentile con 10 punti per gli azzurri, ottime le percentuali da due (63%).

40-32 Finisce il secondo quarto con gli azzurri sul +8. Un match in cui gli azzurri sono partiti alla grande, subendo il ritorno dei russi nel finale.

38-31 Una bella schiacciata di Abass (la seconda) ci riporta avanti, quando mancano una manciata di secondi alla fine della prima metà del match.

28-20 Stringono le maglie i russi in difesa e con un parziale di 5-0 si portano sotto nel punteggio quando mancano 5 minuti al termine del secondo quarto.

28-15 Azzurri in totale controllo del match in questo avvio di partita, già otto le palle perse da parte di una nazionale russa irriconoscibile. Ottima prestazione degli azzurri dalla lunga distanza.

17-6 Italia ancora ampiamente avanti, bella schiacciata di Brooks. Azzurri che stanno dominando sotto canestro.

11-2 Avvio sprint per gli azzurri che si portano sull’11-2, grazie a Belinelli (grande tripla da posizione impossibile) e un canestro e fallo di Gentile.

Verona Cup 2019, basket: l’Italia affronta la Russia

Continua la Verona Basketball Cup 2019, va in scena la seconda giornata del torneo di preparazione al mondiale in Cina: l’Italia affronta la Russia. Dopo la netta vittoria contro il Senegal, gli azzurri se la vedranno con la nazionale russa, che invece ha battuto il Venezuela. 

Basket, Italia-Russia: orario tv e streaming

Italia Russia andrà in scena alle 20:30 di venerdì 9 agosto 2019. Primo test significativo per gli azzurri, contro una Russia che dovrà fare a meno di Shved. Diretta tv disponibile per gli abbonati di Sky Sport sul canale 204 Sky Sport Arena; live streaming tramite Sky Go per PC, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili.

Italia-Russia, precedenti e calendario

Gli ultimi precedenti tra Italia e Russia sono favorevoli agli azzurri: 4 vittorie, una sconfitta. L’ultimo incontro ad agosto 2015. Il torneo Verona Basketball Cup 2019 è un quadrangolare: tutte le partite si disputano al Palaolimpia di Verona. Alle 18:00 è andata in scena Senegal-Venezuela, in serata Italia-Russia; sabato alle 18:00 sarà il turno di Russia-Senegal, alle 20:30 appuntamento con Italia-Venezuela.

Basket, l’Italia ai Mondiali Cina 2019

Otto gruppi composti da 4 nazionali, 32 squadre al via. Gli azzurri sono inseriti nel girone D con Serbia, Filippine e Angola. Le prime due squadre classificate avanzano alla seconda fase. Volendo parlare di pronostici, non possono che essere gli USA, i favoriti del torneo, anche se non sono state convocate tutte le stelle. La Serbia che l’Italia sfiderà nel torneo amichevole dell’Acropolis prima, nel girone mondiale poi, pare essere la maggiore antagonista. Spagna, Grecia e Francia sembrano essere un gradino sotto. L’Italia, nella scala gerarchica ha davanti anche Australia, Lituania e Canada sulla carta. Nel proprio gruppo non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per la seconda fase, troppo deboli Angola e Filippine.

[/multipace]

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto