Australian Open, ottavi di finale, Berrettini-Carreno Busta: l’azzurro supera in tre set lo spagnolo e vola ai quarti
Berrettini-Carreno Busta è la sfida degli Australian Open 2022 che vale gli ottavi di finale dello slam australiano. Una gara tutta da vivere e da gustare, dall’esito incerto. Il tennista romano, dopo aver battuto in 5 set lo spagnolo Alcaraz in una sfida epica, si appresta ad affrontare un altro tennista iberico di maggiore esperienza, ma di minor classe. I due tennisti non si sono mai affrontati prima d’ora. Il tennista romano si presenterà a questa sfida in condizioni fisiche precarie anche a causa dello sforzo prolungato profuso per battere in 5 set il talentuoso Alcaraz.
Berrettini-Carreno Busta live: aggiorna qui la diretta
Terzo set
6-4 Berrettini supera lo spagnolo e vola ai quarti di finale del torneo
3-2 Berrettini tiene la battuta a zero e si porta sul 3-2 non ci sono stati break
1-1 Situazione in parità in questo terzo set
Secondo set
7-6 Berrettini si aggiudica il tie break per 7-2 e vince anche il secondo parziale
6-6 Berrettini soffre e va sotto 0-30 ma poi recupera grazie ad una grande prima. Sarà tie break!!
5-6 Lo spagnolo tiene il servizio a zero e si guadagna almeno il diritto di disputare il tie break in questo set
4-5 Lo spagnolo fatica ancora sul proprio servizio e ottiene il gioco ai vantaggi
4-4 Ancora un turno di battuta agevole per il romano che tiene il servizio a 15
3-4 Carreno tiene il servizio a 30, mentre in precedenza Berrettini aveva tenuto il proprio turno di battuta a zero
2-2 Il set prosegue su binari di perfetta parità, non ci sono stati break.
0-1 Dopo aver sprecato tre palle break, Berrettini è costretto a cedere il gioco all’avversario. Grave occasione sprecata per l’azzurro
Primo set
7-5 Berrettini annulla una palla break e poi chiude il set con tre splendide prime di servizio. L’azzurro vince il primo set!!
6-5 Il nastro aiuta due volte Berrettini in questo gioco vinto a zero. L’azzurro strappa il servizio e adesso può servire per il set
5-5 Il tennista romano tiene ancora il servizio a 15, grazie anche ad una prima molto incisiva
4-5 Entrambi i giocatori tengono a 15 il turno di battuta, permane la situazione di sostanziale equilibrio
3-4 Si sono già disputati i primi sette giochi di questo match, Carreno Busta conduce per 4-3 ma non ci sono stati break
Berrettini-Carreno Busta, orario tv
La sfida Berrettini-Carreno Busta, potrà essere seguita in diretta su Eurosport e Eurosportplayer per abbonati, in streaming, Potrete seguire il match anche su questa pagina, con la diretta live e gli aggiornamenti in tempo reale sul punteggio. Il vincente di questa sfida affronterà nei quarti il vincente dell’ottavo che vedrà di fronte il francese Monfils e il giovane serbo, Kecmanovic. Il match dovrebbe avere inizio attorno alle ore 11 e comunque non prima della sfida tra Monfils e Kecmanovic.
Australian Open 2022, Berrettini-Carreno Busta: il percorso dei due giocatori
Lo spagnolo ha battuto Etcheverry nel primo turno con un secco 3-0, ma nel turno successivo ha dovuto faticare parecchio per avere la meglio su Griekspoor, vincendo per 3-2. Nei sedicesimi altra sfida complicata contro il talentuoso Korda, battuto per 3-1. Berrettini ha esordito con un 3-1 contro il giapponese Nakashima, battendo poi per 3-1 Kozlov. Molto più combattuto l’incontro dei sedicesimi contro il giovane Alcaraz, sconfitto dal tennista romano solo al tie break del quinto set.
METEO MELBOURNE – 23 GENNAIO 2022
Un vasto campo di alta pressione si estende si estende sull’Australia mantenendo piuttosto stabili le condizioni meteo. Su Melbourne, in questa parte finale di giornata, avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno comprese tra 33°C e 18°C. I venti saranno deboli di direzione variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.