
Atp Miami, risultato ottavi tra Matteo Berrettini e Alex De Minaur: vince l’azzurro
AGGIORNAMENTO: Berrettini batte De Minaur 6-3 7-6 e vola ai quarti di finale. Il match è iniziato più tardi a causa del rinvio degli incontri per pioggia. Domani il tennista azzurro incontrerà Fritz, l’orario del match è ancora da definire. La partita vale l’accesso alle semifinali del master 1000 di Miami.
CHE PARTITA HA VINTO.pic.twitter.com/xGKBold95K
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) March 26, 2025
Matteo Berrettini è giunto alla prova del nove nel Miami Open 2025. Dopo il bye del primo turno, il n.29 del mondo ha affrontato e sconfitto Gaston in tre set 4-6 6-3 6-3. Decisamente più convincente la vittoria ottenuta nel secondo turno contro Bergs, battuto con un doppio 6-4. Agli ottavi di finale la musica cambierà, a cercare di frenare l’avanzata di Berrettini ci sarà il n.11 del mondo Alex De Minaur, che nel primo turno ha sconfitto Bu 6-4 6-4 e successivamente Fonseca a fatica: 5-7 7-5 6-3.
Berrettini-De Minaur, precedenti e pronostico
Berrettini e De Minaur si sono affrontati quattro volte e la sfida è in parità. Il tennista romano ha avuto la meglio sull’australiano sull’erba del Queen’s nel 2021 e poi sull’erba di Wimbledon nel 2023. De Minaur ha battuto Matteo nel lontano 2017 in un torneo Challenger, successivamente nel 2022 in Atp Cup. I bookmaker danno favorito il tennista australiano, la cui vittoria è quotata 1.57/1.65, mentre quella di Berrettini è quotata 2.25/2.38.
Come vedere il match Berrettini-De Minaur in diretta tv e in streaming
L’incontro Berrettini-De Minaur sarà trasmesso in diretta tv sui canali si Sky Sport. Streaming disponibile su Sky Go e Now. ùSarà il quarto match di giornata che si gioca sul Grandstand e inizierà non prima delle ore 21. Il vincitore di questa partita affronterà nei quarti di finale il vincente dell’incontro tra Fritz, testa di serie n.3 del masters 1000 americano e Walton.
PREVISIONI METEO MIAMI OGGI 25 MARZO
Oggi a Miami le condizioni meteo risulteranno tipicamente primaverili con possibilità di piovaschi verso le ore pomeridiane. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con temperature minime che si aggireranno intorno ai 22°C; le massime toccheranno i 27°C nel primo pomeriggio, con la possibilità di precipitazioni a carattere temporalesco. Sarà consigliato l’utilizzo di ombrelli o impermeabili sugli spalti dei Masters di Tennis. I venti risulteranno generalmente moderati da est/nord-est con valori che si aggireranno tra i 15 ed i 20 km/h.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.