Berrettini-Griekspoor risultato finale ATP Rotterdam 3-6 7-6 6-7
18:17 Berrettini regala un doppio fallo sul 5-4 a favore dell’olandese e poi perde anche un altro punto sul suo servizio che lo porta a perdere l’incontro
18:08 Si va al tie break
18:04 Berrettini andrà a servire per portare il terzo set al tie break
18:01 Battuta tenuta a zero da Berrettini
17:58 Matteo Berrettini serve per rimanere nel match (4-5)
17:51 4-3 Griekspoor senza break
17:43 Rischia Griekspoor sullo 0-30 ma poi riesce a recuperare, 3 a 2 per l’olandese
17:40 2 pari nel terzo set decisivo, nessuna palla break concessa
17:18 Berrettini s’impone con grande autorità nel tie break lasciando solo due punti all’avversario. Si va al terzo set che deciderà l’esito del match
17:11 Si va al tie-break
17:05 Opportunità sprecata da Berrettini che ha avuto per la prima volta nell’incontro una palla break che rappresentava anche il set point
16:56 Ancora nessun break nel secondo set, va a servire Griekspoor per restare nel set (4-5)
16:40 due pari nel secondo set, nessun tennista è riuscito a fare più di un punto sul servizio avversario
16:31 Berrettini ha perso il primo set 3-6, subendo solo un break, ma c’è da dire che il suo avversario ha servito alla grande concedendogli di arrivare massimo fino a 30, ovvero due punti conquistati. Nel secondo set 1-1.
16:15 Nel sesto game del primo set, Berrettini perde il servizio con la prima palla break concessa nel match, Griekspoor avanti 4 a 2
16:04 Nessuna palla break è stata concessa dai due giocatori in tre turni di servizio, Griekspoor è avanti 2 a 1
Torneo Atp Rotterdam 500, Berrettini-Griekspoor in diretta live: seguite con noi il match in tempo reale
Berrettini-Griekspoor è la sfida del primo turno del torneo ATP 500 Rotterdam in programma alle ore 14:30 circa di oggi, mercoledì 5 febbraio. Per il tennista romano si tratta della prima sfida stagionale sul cemento indoor, una superficie che non gli è di certo congeniale ma che servirà anche per testare il suo stato di forma dopo la partecipazione agli Australian Open. Se dovesse superare questo ostacolo, il tennista azzurro dovrà incontrare Stefanos Tsitsipas negli ottavi. Davanti si troverà l’ostacolo rappresentato dal numero 46 al mondo, Tallon Griekspoor, che su questa superficie ha ottenuto i risultati migliori in carriera.
Dove vedere Berrettini-Griekspoor in TV e streaming
Tra Berrettini e Griekspoor non vi sono precedenti in un torneo Atp. La sfida Berrettini-Griekspoor è in programma oggi sul Centre Court, con inizio previsto non prima delle 14.30. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Il match potrà essere seguito live anche in streaming sulle piattaforme per abbonati Sky Go, NOW e Tennis TV. Il vincitore del torneo Atp Rotterdam porterà a casa un montepremi pari a 449.160 euro.
Torneo Atp Rotterdam, il tabellone
Oltre a Berrettini, oggi scenderanno in campo a Rotterdam anche altri due tennisti italiani. Si tratta di Bellucci che alle ore 19:30 circa sfiderà Daniil Medvedev, mentre Vavassori dovrà vedersela contro il canadese Auger Aliassime in uno scontro quasi proibitivo per il tennista azzurro. In campo oggi negli altri sedicesimi di finale anche Fils-Lestienne, Kovacevic-Perricard, Struff-Maroszan e Lehecka-Hurkacz.
PREVISIONI METEO ROTTERDAM OGGI 5 FEBBRAIO
Attuale situazione sinottica che vede un vasto campo di alta pressione che dal basso Atlantico si estende sul mediterraneo e su gran parte dell’Europa, con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa tra Francia ed Isole Britanniche. Condizioni meteo dunque stabili su tutta l’Olanda. A Rotterdam avremo cosi tempo asciutto sia al mattino che durante le ore pomeridiane ma con molti disturbi nuvolosi, anche bassi e compatti. Tra la serata e la nottata non sono attese variazioni di rilievo. Temperature comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +8/+9°C del pomeriggio, ma in calo in serata fino a +2/+3 gradi entro la mezzanotte. ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali o sud-occidentali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.