Berrettini-Molcan, ATP Acapulco 2023: il possibile percorso nel tabellone di Matteo
Il prolungato stop di Matteo Berrettini lo ha fatto precipitare al n.24 del ranking ATP. Davanti a lui ci sono anche due italiani: Jannik Sinner n.13 e Lorenzo Musetti n.18, quest’ultimo è risalito nonostante le due ultime uscite pessime. Il tennista romano torna finalmente in campo su una superficie veloce a lui congeniale, nel torneo ATP 250 di Acapulco, in Messico. Al primo turno, Matteo Berrettini deve vedersela con il n.54 ATP, lo slovacco Alex Molcan. Ricordiamo che Matteo non è l’unico azzurro a disputare il torneo messicano, infatti, per la prima volta in carriera ad essere presente nel tabellone principale di un torneo ATP, anche il fratello Jacopo Berrettini. Il suo avversario sarà il tedesco Otte, pensate che Jacopo è n.852 mentre Oscar Otte è n.77 e ha cinque anni in più (29 vs 25). Non ci sono precedenti tra i due tennisti, come non ce ne sono per Matteo Berrettini e Alex Molcan.
ATP Acapulco 2023: il tabellone
Matteo Berrettini si trova nella parte bassa del tabellone. Per sua sfortuna, al secondo turno troverà quasi sicuramente la testa di serie n.5 del torneo, Cameroon Norrie impegnato al primo turno con Adrian Mannarino n.62 del ranking ATP. Se dovesse passare gli ottavi, ad aspettarlo ci potrebbe essere la testa di serie n.4 Holger Rune, un cammino decisamente difficile per il rientro di Matteo. L’eventuale semifinale dovrebbe disputarla contro la testa di serie n.2, il norvegese Casper Ruud. Non c’è dubbio che serve il miglior Berrettini per andare avanti nell’ATP 250 di Acapulco. Nella parte bassa del tabellone anche Jacopo Berrettini, in caso di exploit, agli ottavi troverà quasi certamente Alex de Minaur.
Nella parte alta del tabellone troviamo la testa di serie n.1 Carlos Alcaraz impegnato con McDonald al primo turno. Possibile quarto di finale contro Tommy Paul (7). In semifinale potrebbe trovare Taylor Fritz (3). L’incontro Berrettini-Molcan si giocherà mercoledì 1 marzo alle 1:00 (ora italiana).
ATP 500 Acapulco: orari e diretta tv streaming
Il torneo ATP 250 Acapulco inizia lunedì 27 febbraio e si conclude il 4 marzo 2023. C’è da dire che a causa del fuso orario, in Italia sarà l’una di notte quando comincerà la prima sessione, quindi, di martedì 28. Il primo turno si concluderà entro i primi due giorni. Giovedì 2 marzo il secondo turno e venerdì i quarti di finale. Sabato 3 e domenica 4 marzo, le semifinali dalle 3:00 e la finale alle 4:00. Un torneo per nottambuli, almeno per i tifosi italiani. La diretta tv è affidata al canale Supertennis e il live streaming sul sito ufficiale supertennis.tv o sulla piattaforma SuperTennix per abbonati e gratis per i tesserati FITP. La replica è affidata sempre a Supertennis, dalle ore 15 per martedì 28 febbraio e mercoledì 1 marzo. Alle 9:00 per il secondo turno di giovedì 2, alle 12 per i quarti di finale di venerdì 3, alle 14 e alle 18 per le semifinali di sabato 4, infine la finale di domenica 5 alle ore 13:00 e 19.00.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni meteo per Acapulco, Messico, 28 febbraio 2023
Un vasto e robusto campo di alta pressione va a proteggere il Messico centro-meridionale portando condizioni meteo stabili. Nella giornata di domani sulla città di Acapulco avremo una giornata di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature oscilleranno tra i +17°C dei valori minimi e i +28°C dei valori massimi. La ventilazione risulterà debole o moderata di direzione variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.