Bodo Glimt-Lazio a rischio rinvio dopo la tormenta di neve: ecco cosa sta succedendo e le ipotesi

Bodo Glimt-Lazio, dopo la tormenta di neve che si è abbattuta sulla città norvegese, la gara potrebbe essere rinviata a data da destinarsi

Bodo Glimt-Lazio in diretta live
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La città che ospita il match si trova oltre il circolo polare articolo è stata sferzata da vento gelido e da una tormenta di neve

Ci sono davvero le condizioni meteorologiche per la disputa del match Bodo Glimt-Lazio in programma alle ore 18:45 di oggi? Le condizioni proibitive di queste ore farebbero propendere per il rinvio. Si tratta della sfida valida per i quarti di finale di Europa League in programma nella città norvegese di Bodo dove si è abbattuta poche ore fa una vera e propria tormenta di neve che ha indotto gli organizzatori a vagliare anche l'ipotesi di un rinvio del match.

Cosa deciderà la Uefa?

Il calendario degli impegni delle due squadre, davvero fitto e striminzito, non renderà sicuramente facile per la Uefa riuscire a trovare una data buona nella quale far disputare questa sfida. Difficilmente però si potrà decidere di far scendere in campo le due squadre, anche perchè la città di Bodo (50 mila abitanti) è collocata oltre il circolo polare artico. Da alcune ore venti gelidi stanno sferzando l'intera area e le temperature sono prossime allo zero, ecco perchè si parla di condizioni realmente proibitive per la disputa di una partita di calcio.

Le condizioni meteo del pomeriggio

In questi minuti è in corso una riunione tecnica per valutare la situazione, dalla quale dovrebbe scaturire la decisione definitiva se far giocare o meno la partita. Le previsioni meteo lascerebbero qualche piccola speranza anche perchè nel pomeriggio è atteso il sole su Bodo, e questo potrebbe far alzare la temperatura. Il match è programmato per le ore 18.45, anche se il rischio rinvio è più concreto che mai.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ottimo momento della Lazio

Per la squadra di Baroni l'Europa League rimane sicuramente un obiettivo prioritario. La bella vittoria di Bergamo contro l’Atalanta ha dato morale e fiducia all'undici biancoceleste, che adesso è atteso da 180 minuti di fuoco che potrebbero valere una semifinale europea. Il club capitolino ha eliminato il Viktoria Plzen agli ottavi, mentre i norvegesi hanno eliminato a sorpresa l’Olympiacos, che l'anno scorso trionfò in Conference League.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.