
Nations League 2020, Bosnia-Italia 0-2 (22′ Belotti, 69′ Berardi)
90+3′ Termina l’incontro! Bosnia-Italia 0-2 e azzurri alle Final Four di Nations League 2020 che si disputeranno a ottobre 2021 e vedranno partecipare anche Francia, Spagna e Belgio.
88′ TRAVERSA ITALIA!! Bernardeschi triangola con Insigne e, appena entrato in area, di prima intenzione scarica un potente sinistro che si stampa sul montante alto. Poi la difesa bosniaca allontana il pallone.
69′ GOOOOOOL ITALIA!!!! Locatelli pesca Berardi con uno splendido cross in area, girata al volo di sinistro dell’attaccante azzurro e palla alle spalle del portiere: 0-2!
46′ Via al secondo tempo.
45+2′ Termina il primo tempo: Bosnia-Italia 0-1!
38‘ Italia a un passo dal raddoppio in contropiede!! Splendido cambio di gioco di Barella per Insigne che con un magnifico stop a seguire supera il marcatore nella trequarti bosniaca, entra in area e conclude di interno destro a giro colpendo il palo esterno alla sinistra del portiere battuto.
22′ GOOOOOL ITALIA!!! Insigne porta palla sulla sinistra e serve un ottimo assist per Belotti che, a centro area, concude al volo di interno destro e batte il portiere: 0-1 e vantaggio azzurro!
20.45 Via al primo tempo di Bosnia-Italia!
Oggi, mercoledì 18 novembre, allo “Stadion Grbavica” di Sarajevo (ore 20.45) andrà in scena Bosnia-Italia, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi del torneo Nations League 2020. Gli azzurri del CT Roberto Mancini (ancora positivo al COVID-19, al suo posto in panchina Alberico Evani) saranno ospiti dei bosniaci allenati da Dušan Bajević: Insigne e compagni dovranno necessariamente vincere per mantenere il primo posto nel Gruppo 1 e staccare il pass per le Final Four della competizione per nazionali. L’Italia è favorita nella sfida con la già eliminata Bosnia (decimata da infortuni e affetti da coronavirus) ma dovrà tenere alta la concentrazione perché l’Olanda, seconda nel raggruppamento, tenterà di approfittare di un eventuale passo falso azzurro nella contemporanea sfida con la Polonia. In quest’articolo, a partire dalle ore 20.45, potrete seguire gli aggiornamenti in diretta della partita Bosnia-Italia di Nations League 2020.
Bosnia-Italia: orario tv e formazioni ufficiali
Bosnia-Italia, gara valida per la 6^ giornata della fase a gironi di Nations League 2020, sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro e in esclusiva, su Rai Uno; live streaming tramite l’app RaiPlay. Ecco le formazioni ufficiali. BOSNIA (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic; Cimirot, Pjanic, Gojak; Tatar, Prevljak, Krunic. CT: Bajevic. ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. CT: Mancini.
Previsioni meteo Sarajevo 18 novembre 2020
Nella serata di oggi, mercoledì 18 novembre 2020, a Sarajevo cielo sereno con nessun rischio di precipitazioni. Le temperature, durante la partita Bosnia-Italia di Nations League 2020, saranno di circa 4°C con tasso di umidità al 100% che renderà il clima parecchio rigido e venti che soffieranno da sud est a 6 km/h.
Nations League 2020, la classifica del Gruppo 1
Italia 9 punti
Olanda 8
Polonia 7
Bosnia ed Erzegovina 2
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.