
Previsioni meteo Parigi oggi 28 giugno 2019
Situazione sinottica caratterizzata dall’anticiclone africano in risalita verso il Mediterraneo e sull’ Europa centro-occidentale. Una circolazione depressionaria con aria più fredda in quota è presente in pieno oceano Atlantico. Condizioni meteo all’insegna del caldo e del bel tempo a Parigi oggi 28 giugno. Cieli prevalentemente sereni. Temperature massime che raggiungeranno i 32-34 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti nordorientali, con qualche raffica superiore ai 20-25 km/h.
Mondiali calcio femminile 2019, quarti di finale: Francia-Usa
E’ il quarto di finale più atteso dei Mondiali di calcio femminile 2019, a Parigi, stasera venerdì 28 giugno alle ore 21.00, le padroni di casa della Francia sfidano la favorita n.1 della rassegna iridata, gli Stati Uniti. Secondo gli addetti ai lavori, si tratta di una finale anticipata, ma ciò che conta, lo vedremo sul campo.
Mondiali calcio femminile 2019, quarti di finale: Italia-Olanda
La grande attesa per i tifosi azzurri, terminerà alle ore 15 di domani, sabato 29 giugno 2019, quando a Nis, la nazionale italiana del CT Milena Bertolini, sfiderà l’Olanda per sognare la semifinale dei Mondiali femminili 2019. Non sarà affatto una partita facile per le azzurre, che potranno far leva su una grande difesa, solo una rete subita fino ad ora, impegnata ad affrontare il probabile assalto iniziale delle orange. L’Olanda parte nel ruolo di favorita, poco male, l’Italia sta dimostrando di essere la formazione meglio messa in campo tatticamente, ci sono tutte le possibilità di passare il turno.
Quarti di finale Mondiali femminili di calcio: Francia-Usa e Italia-Olanda in tv e streaming
Francia-Stati Uniti si gioca venerdì 28 giugno 2019 con calcio d’inizio alle ore 21.00. Sarà possibile vedere la partita in diretta tv su Sky Sport Mondiali e in live streaming su Sky Go. Disponibile anche la visione in chiaro: diretta tv su Rai 2 e live streaming su RaiPlay.
Italia-Olanda si gioca sabato 29 giugno 2019, calcio d’inizio alle ore 15.00: diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali, live streaming su Sky Go. Il match delle azzurre sarà visibile anche in chiaro, diretta tv su Rai Sport, live streaming su Rai Play.
Mondiali femminili 2019, gli altri quarti di finale
Giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21.00, si è giocato il primo quarto di finale: Norvegia-Inghilterra terminata con la vittoria delle inglesi per 3-0 e che hanno sbagliato anche un calcio di rigore ma quando erano già in vantaggio di 3 reti. Sabato 29 giugno alle ore 18.30, si completa il quadro dei quarti dei Mondiali femminili 2019 di calcio, con la sfida tra Germania-Svezia. Le tedesche partono nettamente con i favori del pronostico e inseguono la sesta semifinale delle loro storia, sarebbe la quarta volta, invece, per le svedesi.
Mondiali calcio femminile 2019, la classifica marcatori
5 gol – Kerr, Morgan
4 gol – Cristiane, White
3 gol – Renard, Dabritz, Galli, Girelli, Hermoso, Lloyd, Rapinoe.
Ricordiamo che i mondiali di calcio femminile 2019 saranno utilizzati dall’UEFA per qualificare tre squadre al torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.