
La sessione di calciomercato invernale si è conclusa: ecco quali sono i colpi messi a segno nell’ultima giornata
ATALANTA: Posch (Bologna)
BOLOGNA: Calabria (Milan), Tomczyk (Wisla Plock), Pedrola (Sampdoria)
CAGLIARI: Coman (Al-Gharafa)
COMO: Vojvoda (Torino), Smolcic (Rijeka), Douvikas (Celta Vigo), Azon (Real Saragozza)
EMPOLI: Kouamé (Fiorentina)
FIORENTINA: Zaniolo (Galatasaray), Fagioli (Juventus)
GENOA: Cuenca (Milan Futuro)
JUVENTUS: Kelly (Newcastle, prestito obbligo)
LAZIO: Belahyane (Verona), Provstgaard (Vejle)
LECCE: Sala (Como)
MARSIGLIA: Bennacer (Milan)
MILAN: Joao Felix (Chelsea), Gimenez (Feyenoord), Bondo (Monza, definitivo), Sottil (Fiorentina)
MONZA: Zeroli (Milan, prestito)
NAPOLI: Okafor (Napoli), Dorval (Bari)
PARMA: Pellegrini e Ordonez (Velez)
ROMA: Nelsson (Galatasaray), Gourna-Douath (Salisburgo), Salah-Eddin (Twente)
TORINO: Biraghi (Fiorentina), Salama (Reims)
VERONA: Bernede (Losanna), Valentini (Fiorentina), Slotsager (Odense)
VENEZIA: Fila (Slavia Praga), Radu (Inter)
15:50 Il Milan sta per concludere l’affare Joao Felix. Il portoghese arriverà in rossonero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
15:48 Il Torino ha trovato in extremis il vice-Zapata, si tratta dell’attaccante del Reims, Amine Salama che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 mln.
15:12 Sono arrivati i comunicati da parte di Milan e Bologna sulla cessione in prestito di Davide Calabria al club felsineo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025
14:19 Dopo aver concluso l’acquisto di Nelsson, la Roma punta adesso al 23enne danese, Anass Salah-Eddine.
14:15 Il Bologna preleva dalla Sampdoria il giovane Estanis Pedrola, mentre ha ceduto Illing Junior al Middlesbrough
14:10 Okafor potrebbe essere l’alternativa giusta per il Napoli se non si dovesse perfezionare la cessione di Saint Maxime per il quale non sono ancora arrivati i documenti.
14:07 Il difensore del Bologna, Stefan Posch, ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta dove si trasferirà in prestito con opzione per l’acquisto definitivo.
12:08 Il Milan è dato in forte pressing sull’attaccante del Chelsea, Joao Felix dopo la cessione di Morata. La società rossonera farà di tutto per accontentare l’allenatore Conceicao che è un grande estimatore dell’attaccante portoghese.
12.05 – La Roma sta trattando in queste ore Juan Bernat, terzino sinistro del Villareal che potrebbe approdare nella capitale con la formula del prestito
ore 12 – Molto attiva la Fiorentina che sta per cedere Biraghi al Torino e tratta Fagioli in prestito con la Juventus, le due società stanno discutendo sulla formula. In alternativa è sempre attiva la pista che porta a Bondò del Monza. E’ fata per la cessione di Kouamè all’Empoli.
E’ partito il countdown che porterà alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Alla mezzanotte di si chiuderanno le trattative e i giochi saranno fatti. A differenza dei precedenti inverni la sessione di mercato è stata molto movimentata e ha registrato l’addio a suon di milioni di euro di alcuni protagonisti di primo livello come Kvaratskhelia, Morata, Danilo e Dorgu che si sono trasferiti rispettivamente a PSG, Galatasaray, Flamengo e Manchester United. In compenso sono arrivati altri giocatori che contribuiranno ad alzare la qualità della nostra serie A come Walker e Santiago Gimenez (che sono andati al Milan) Kolo Muani, Renato Veiga e Danilo Costa, che sono andati alla Juventus.
Seguite con noi la diretta live
Nelle prossime ore sono attesi nuovi colpi di mercato, altri potrebbero sfumare all’ultimo minuto mentre alcune trattative rimarranno in bilico fino al “gong”. Su questa pagina seguiremo in diretta l’evolversi delle ultime ore di calciomercato e vi racconteremo nel dettaglio quali saranno le trattative in bilico che interesseranno i club maggiori della serie A con aggiornamenti in tempo reale.
I colpi di mercato dell’ultim’ora
Nelle ultime ore si sono definiti alcuni colpi di mercato che hanno interessato la Lazio, che ha chiuso per il centrocampista franco marocchino del Verona, Belahyane, e il 21enne difensore danese, Oliver Provstgaard. La Fiorentina sta trattando con la Juventus la cessione in prestito di Fagioli, mentre si attende il rilancio del Napoli per Comuzzo che i viola cederanno solo se arriverà un’offerta da 40 milioni di euro. L’Atalanta, dopo aver preso Maldini jr, è ancora alla ricerca di un altro giocatore per puntellare l’attacco.
PREVISIONI METEO MILANO OGGI 3 FEBBRAIO 2025
Situazione sinottica che vede una circolazione depressionaria con un blando minimo di pressione al suolo sul Mediterraneo centrale. Questa porta condizioni di tempo instabile al Centro-Sud con nuvolosità e precipitazioni sparse, più asciutto invece sulle regioni del Nord. Nel corso della giornata sulla città di Milano ci attendiamo dunque condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature generalmente comprese tra i +2°C di minima e i +12°C di massima. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali o sud-orientali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.