Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Calendario amichevoli estive Serie A 2021, le partite di Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Lazio – Meteo

Serie A, in attesa del campionato ci sono le amichevoli: il calendario delle big. Meteo prossimi giorni

Calendario amichevoli estive Serie A 2021, le partite di Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Lazio – Meteo
Pagelle Milan-Inter 7 dicembre 2021 - Serie A

Dopo gli Europei tornano i club: ecco le prime amichevoli

Il calendario di Serie A è stato già stilato ed ora è tempo di amichevoli. Vediamo in questo articolo quelle dei club più importanti. Messi in archivio gli Europei, vinti dall’Italia in finale contro i “padroni di casa” dell’Inghilterra, si torna ai club. È ai nastri di partenza la nuova stagione di Serie A: i club si sono già radunati, anche se molti privi dei nazionali che rientreranno a giorni, e si preparano ad affrontare le amichevoli estive (alcune già disputate) in vista del campionato. Di seguito il calendario delle amichevoli estive 2021, riportato da Goal.com, per le big di Serie A.

Calendario amichevoli estive 2021: Inter e Milan

L’Inter ha già affrontato il Lugano, vincendo ai calci di rigore. Il 26 luglio, a mezzanotte, la sfida contro l’Arsenal. L’8 agosto appuntamento con l’Atletico Madrid. Nella prima uscita stagionale il Milan ha travolto la Pro Sesto, vincendo per 6-0. Il 31 luglio alle 21 la sfida contro il Nizza, il 4 agosto appuntamento col Valencia alle 20:30, l’8 agosto match di lusso contro il Real Madrid alle 18:30.

Calendario amichevoli estive 2021: Atalanta e Juventus

Calendario fitto per l’Atalanta, che ha già battuto l’AlbinoGandino per 13 a 0. Il 18 luglio sfida al Maccabi Bnei Raina alle 17; stesso orario il 23 luglio per la partita contro il Modena, il 25 luglio per quella contro la Pergolettese e il 31 luglio per quella contro il Pordenone. Il 7 agosto, infine, amichevole contro il West Ham alle 16. La Juventus affronterà il Monza il 31 luglio e il Barcellona ad agosto. Ancora da definire le altre sfide.

Previsioni meteo Italia prossimi giorni

Le temperature torneranno a salire nel corso dei prossimi giorni sull’Italia, portandosi attorno le medie del periodo estivo. Al momento non sono attese ondate di caldo fino alla giornata di venerdì 23 luglio, grazie al flusso settentrionale. Nel corso del prossimo weekend, invece, una bolla d’aria calda è attesa risalire sulle regioni centro-meridionali italiane. Secondo il modello europeo ECMWF isoterme a 850 hPa fino a +24°C  raggiungeranno il sud Italia e parte del centro attorno al 26-27 luglio, determinando una nuova ondata di calore. Le temperature massime in tal caso si porteranno al di sopra dei +35°C su molte località, con punte anche di +40°C sulle due Isole Maggiori.

Calendario amichevoli estive 2021: Napoli e Roma

Per il Napoli vittoria in scioltezza nella prima partita stagionale contro la Bassa Anaunia: 12-0 il risultato finale. Il 24 luglio, alle 17:30, sfida alla Pro Vercelli. Il 31 luglio, alle 16:30, sarà la volta di Bayern Monaco Napoli. La Roma ha già vinto contro Montecatini (10-0) e Ternana (2-0). Il 21 luglio alle 19:30 l’amichevole contro la Triestina. Il 25 luglio sfida al Debrecen, il 28 luglio partita contro il Porto. Si chiude il 7 agosto, alle 22, contro il Betis.

Calendario amichevoli estive 2021: Lazio

Anche la Lazio è già scesa in campo nella prima amichevole stagionale contro la Top 11 Cadore, vincendo per 10-0. Il 20 luglio, alle 18:30, sfida contro Fiori Barp Sospirolo. Alle 18:30 del 23 luglio appuntamento con Lazio-Triestina, stesso orario il 27 luglio per la partita contro il Padova.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto