Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2020, 2^ tappa Camaiore-Follonica: vincitore e ordine di arrivo | Meteo 8 settembre

Tirreno-Adriatico 2020, ciclismo, 2^ tappa Camaiore-Follonica, martedì 8 settembre: segui in diretta gli aggiornamenti dell'evento

Il Tedesco Pascal Ackerman del team Bora - Hansgrohe supera il Colombiano Fernando Gaviria e vince la 1a tappa da Lido di Camaiore a Lido di Camaiore di 133 km della 55a edizione della Tirreno Adriatico 2020. Lido di Camaiore, 7 Settembre 2020. ANSA / ROBERTO BETTINI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per la tratta Lido di Camaiore a Follonica – 8 settembre 2020

Un campo di alta pressione tende a rinforzarsi sulla nostra Penisola portando condizioni di tempo asciutto e clima piuttosto caldo soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Nella giornata di oggi per la tratta tra Lido di Camaiore e Follonica, interamente lunga la costa tirrenica della Toscana, è previsto tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature massime di oggi comprese tra i +27/28 gradi di Camaiore e i +30/31 gradi di Follonica, con una ventilazione debole o al più moderata di direzione variabile.

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2020, 2^ tappa Camaiore-Follonica: vincitore e ordine di arrivo 8 settembre

Ecco il vincitore e l'ordine di arrivo (top 8) della 2^ tappa della Tirreno-Adriatico 2020: 1° Ackermann, 2° Gaviria, 3° Zabel, 4° Ballerini, 5° Merlier, 6° Cimolai, 7° Manzin, 8° Pacioni.

Oggi, martedì 8 settembre, va in scena la 2^ tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico 2020, evento composto da otto tappe che ovviamente si terrà interamente sul territorio italiano e che, appunto, condurrà i corridori dalle zone che costeggiano il Mar Tirreno a quelle che si affacciano sull'Adriatico. Quella odierna è la Camaiore-Follonica con partenza (ore 11.10) da Camaiore, in provincia di Lucca, e arrivo a Follonica, in provincia di Grosseto, previsto intorno alle ore 16.10: i ciclisti affronteranno un percorso di 201 km, particolarmente adatto ai velocisti, che comprenderà le province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. La 1^ tappa Lido di Camaiore-Lido di Camaiore, andata in scena ieri, è stata vinta in volata dal belga Pascal Ackermann. In quest'articolo potete seguire gli aggiornamenti in diretta della tappa in programma.

Tirreno-Adriatico 2020, il percorso della 2^ tappa Camaiore-Follonica

Tappa mossa e articolata specialmente nella seconda parte. Partenza da Camaiore e attraverso Montemagno si raggiunge prima Pisa e poi il livornese per abbandonare la parte completamente pianeggiante e salire a Castellina Marittima (GPM) dove, proseguendo verso sud, si attraversano Riparbella e Canneto (TV). Una volta terminato il lungo tratto che segue prevalentemente in discesa si entra nel circuito finale di 20 km caratterizzato dal brevissimo strappo “dell’Impostino". Nella pagina successiva trovate orario tv della 2^ tappa e classifica generale della Tirreno-Adriatico 2020.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tirreno-Adriatico 2020, 2^ tappa: orario tv e classifica generale

La 2^ tappa della Tirreno-Adriatico 2020 (Camaiore-Follonica) sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 13 sui canali RaiSport ed Eurosport Player; l'evento sarà visibile anche in live streaming tramite le app Rai Play ed Eurosport Player, la piattaforma NowTv e il sito raiplay.it/dirette/raisportpiuhd. Ecco la classifica della Tirreno-Adriatico 2020 (top 10) dopo la 1^ tappa: 1° Ackermann 2h57'55", 2° Gaviria Rendon, 3° Nielsen, 4° Sajnok, 5° Cimolai, 6° Vendrame, 7° Rickaert, 8° Seigle, 9° Allegaert, 10° Eenkhorn.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.