Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2020, vincitore prima tappa: risultati e ordine d'arrivo - Meteo 7 settembre

Ciclismo, Tirreno-Adriatico in diretta live, seguite con noi l'andamento della 1^tappa sul circuito di Lido di Camaiore

Tirreno-Adriatico in diretta live, 1^tappa, orario tv, percorso e classifica - Foto Ansa
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tirreno-Adriatico 2020, previsioni meteo Lido Camaiore, lunedì 7 settembre 2020

Vediamo quali saranno le previsioni meteo per la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2020. Sulle regioni settentrionali della nostra Penisola si è attivato da diverse ore un esteso flusso di correnti umide e perturbate che sta portando condizioni di tempo generalmente instabile con fenomeni temporaleschi localmente molto intensi. Nella zona di Lido di Camaiore atteso qualche breve acquazzone che potrebbe svilupparsi nella prima parte del tragitto a ridosso dei dell'alta Toscana. La temperatura attesa alla partenza si attesterà intorno ai +26°C, mentre all'arrivo la colonnina di mercurio si aggirerà tra +24°C e +25°C, con una ventilazione debole o al più moderata da Nord Est ed un maggiore tasso di umidità relativa al suolo.

Tirreno-Adriatico 2020 diretta live

16:03 Ackermann vince in volata la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2020, battuto Gaviria. Terzo Cort, quarto Sajnok; poi Cimolai, Vendrame, Rickaert, Seigle, Allegaert ed Eenkhoorn.

15:38 Ripresi Pellaud e Martens, gruppo compatto. Meno di 20 km al traguardo, si va verso lo sprint finale

15:04 Meno di 50 km al traguardo, ora in testa ci sono Pellaud e Martens con 46 secondi di vantaggio. Forcing del gruppo

13:30 Prosegue la fuga dei cinque ciclisti che adesso provano a fare il vuoto: hanno già oltre tre minuti di vantaggio.

13:00 Appena partita la corsa c'è già una prima fuga che vede coinvolti Savini, Haas, Martens, Julien Simon e Stojnic.

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2020 1^tappa in diretta live: presentazione

Oggi prenderà il via la 55.ma edizione della Tirreno-Adriatico, una corsa a tappe storica che vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo del ciclismo come Vincenzo Nibali, Fuglsang, Vlasov, Simon Yates e Froome. La prima tappa che prevede la partenza e l'arrivo al Lido di Camariore, in circuito pianeggiate di 133 km che favorirà i velocisti. Si parte alle ore 12:40 mentre la chiusura della prima tappa dovrebbe essere prevista attorno alle 16. Un test davvero probante per tanti protagonisti del ciclismo che evidenzierà la condizione di forma di ciascuno anche in vista dei prossimi impegni fra i quali anche l'atteso Giro d'Italia.

Tirreno-Adriatico, la tappa di oggi: Lido di Camaiore-Lido di Camaiore

Il circuito odierno che sarà la cornice della 1^tappa della Tirreno-Adriatico si divide sostanzialmente in due parti. Nella prima parte (90 km circa) si percorrerà per tre volte il circuito del Monte Pitoro con salita verso Massarosa (26 km). Dopo il terzo giro i ciclisti dovranno compiere due giri di un circuito lungo 19 km tra Pietrasanta e Lido di Camaiore. Un percorso totalmente pianeggiante che preluderà ad una volata spettacolare in cui i favoriti d'obbligo sono Ackermann e Gaviria. La diretta della 1^tappa della Tirreno-Adriatico sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport (arrivo previsto alle 16) e su Eurosport e Eurosport Player per abbonati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tirreno-Adriatico 2020, le altre tappe in programma

Martedì 8, Camaiore-Follonica, 201 km
Mercoledì 9, Follonica-Saturnia, 217 km
Giovedì 10, Terni-Cascia, 194 km
Venerdì 11, Norcia-Sarnano/Sassotetto, 202 km
Sabato 12, Castelfidardo-Senigallia, 171 km
Domenica 13, Pieve Torina-Loreto, 181 km
Lunedì 14, San Benedetto del Tronto (crono individuale) 10,1 km.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.