Berrettini, Sinner e la coppia Fognini-Bolelli sfidano i rivali svedesi, in palio il primo posto nel Girone A di Coppa Davis 2022: orario tv e partite in programma
21:50, l’Italia ha battuto la Svezia 2 a 1. Prima partita vinta da Berrettini, poi Sinner ha perso. Punto decisivo per la vittoria ottenuto dal doppio.
Oggi, domenica 18 settembre, è in programma la terza giornata della fase a gironi di Coppa Davis 2022, uno dei tornei più longevi della storia del tennis: alle ore 15 si gioca Italia-Svezia e gli azzurri, già matematicamente qualificati ai quarti di finale della competizione dopo aver sconfitto prima la Croazia e poi l’Argentina, hanno l’occasione di chiudere il Gruppo A al primo posto e sperare in un avversario più abbordabile al prossimo turno. Matteo Berrettini aprirà le danze sfidando Elias Ymer, poi toccherà a Jannik Sinner contro Mikael Ymer e infine la coppia Fognini-Bolelli se la vedrà con il duo Andre Goransson-Elias Ymer. Tutti i match si disputeranno, uno dietro l’altro, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Coppa Davis 2022, Italia-Svezia: orario tv
Italia-Svezia, tripla sfida valida per la fase a gironi di Coppa Davis 2022, sarà trasmessa in diretta tv su Sky (canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) ma anche in chiaro su Rai Due fino alle ore 19.30, per poi proseguire su RaiSport+. Live streaming tramite le app SkyGo, Now, Supertennix e RaiPlay oltre che sul sito raiplay.it/dirette.
Previsioni meteo Casalecchio di Reno – 18 settembre 2022
Il fronte freddo giunto ieri sul nord Italia si è rapidamente allontanato verso sudest, seguito da correnti più fresche ma secche dai quadranti settentrionali. Meteo quindi decisamente più stabile nella giornata odierna sull’Emilia-Romagna, con sole prevalente per la località di Casalecchio di Reno. Cieli stellati nottetempo. Temperature comprese tra i +9°C del primo mattino ed i +24°C del pomeriggio. Ventilazione debole da nord. CONTINUA A LEGGERE
Coppa Davis 2022, i prossimi avversari dell’Italia
Se l’Italia dovesse battere la Svezia, e quindi vincere il Girone A di Coppa Davis 2022, ai quarti di finale incontrerà una tra Stati Uniti e Paesi Bassi (la seconda del Girone D); dopodiché dipenderà dagli altri incroci sul tabellone. Nel caso in cui, invece l’Italia dovesse perdere con la Svezia e qualificarsi come seconda del raggruppamento incontrerebbe una tra Spagna, Canada e Serbia. La fase finale del torneo si terrà dal 22 al 27 novembre a Malaga.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.