Coppa Davis 2022, l’Italia supera l’Argentina per 2-1: vincono Sinner e Berrettini, ko la coppia Bolelli-Fognini
Nuova vittoria in Coppa Davis 2022 dell’Italia che stacca matematicamente il pass per le Finals di Malaga: oggi, venerdì 16 settembre, la squadra azzurra ha superato l’Argentina per 2-1 a Bologna, dopo aver sconfitto nei giorni scorsi la Croazia (con un perentorio 3-0). L’Italia è chiamata ora alla sfida conclusiva della fase a gironi, in programma domenica 18/9 contro la Svezia, e con una vittoria potrebbe chiudere al primo posto il raggruppamento e sperare in un avversario più “abbordabile” al prossimo turno.
Italia-Argentina 2-1
Nel primo incontro tra Matteo Berrettini e Sebastian Baez è stato il giovane capitolino a dominare e portare l’Italia in vantaggio, aggiudicandosi la contesa con un netto 6-2 6-3 maturato in un’ora e dieci minuti di gioco; nel match successivo Jannik Sinner ha faticato di più contro Francesco Cerundolo ma ha avuto la meglio in tre set, vincendo in rimonta per 7-5 1-6 6-3. Il punto della bandiera per l’Argentina è arrivato dal doppio: la coppia Gonzalez-Zeballos ha sconfitto il duo Bolelli-Fognini per 5-7 6-2 3-6, l’intera disputa si chiude quindi con la vittoria per 2-1 dell’Italia. Domenica 18 settembre, come anticipato, l’Italia affronterà la Svezia alle ore (sempre a Bologna) per cercare di chiudere in testa il Gruppo A della Coppa Davis 2022.
Previsioni meteo Bologna – 18 settembre 2022
A Bologna previste piogge sparse durante la giornata di domenica 18 settembre 2022 con tendenza a copertura nuvolosa in aumento. Le temperature, stabili, risultano comprese tra 17.2 e 29.4°C. I venti soffieranno da Sud e saranno compresi tra 4 e 9 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.