Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Coppa Davis 2024, Italia-Belgio, dove vederla in streaming e tv, giocatori in campo, previsioni meteo Bologna

Superando il Belgio nel secondo turno di Coppa Davis, l'Italia si garantirebbe l'accesso alle Final Eight che si svolgeranno in Spagna a Novembre

Coppa Davis 2024, Italia-Belgio, dove vederla in streaming e tv, giocatori in campo, previsioni meteo Bologna
Italian tennis player Matteo Berrettini celebrates the victory against Brasilian player Joao Fonseca during the match of Davis Cup Final Group Stage at Unipol Arena in Casalecchio (Bologna) Italy, 11 September 2024. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Italia-Belgio di Coppa Davis è la sfida che potrebbe valere la qualificazione alle Final Eight di Malaga

Dopo il successo contro il Brasile, l’Italia di Coppa Davis oggi scenderà in campo contro il Belgio, nel pomeriggio di venerdì 13 settembre. La nazionale belga ha battuto, contro ogni pronostico, l’Olanda nel turno precedente e adesso mira a fare lo sgambetto anche alla nazionale campione uscente allenata da Filippo Volandri. Per gli azzurri ci sarà la grande occasione di centrare con una giornata d’anticipo la qualificazione alle Final Eight di Malaga, in programma a novembre.

Coppa Davis, Italia-Belgio: dove vederla e le quote dei bookmakers

La sfida di Coppa Davis tra Italia-Belgio sarà trasmessa in chiaro a partire dalle ore 15 su Rai Due. Gli incontri poi proseguiranno dalle ore 19:40 su Rai Sport. Per gli abbonati a Sky, le sfide saranno trasmessi sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX. Le quote dei bookmakers vedono nettamente favoriti gli azzurri il cui passaggio del turno è quotato a 1.16 da WilliamHill, mentre il successo dei belgi è pagato a 4,50.

I convocati per la sfida Italia-Belgio

Steve Darcis, il capitano non giocatore del Belgio, per la Coppa Davis ha convocato il giovanissimo Alexander Blockx (19 anni) e Raphael Collignon (22 anni), i quali andranno ad aggiungersi al più quotato Zizou Bergs, numero 72 del ranking Atp. Nel doppio potranno schierare i vincitori del Roland Garros 2023, Sander Gille e Joran Vliegen. L’Italia, probabilmente, dovrà rinunciare all’acciaccato Arnaldi, e quindi si affiderà a Flavio Cobolli. L’altro singolarista sarà Matteo Berrettini. Nel doppio piena fiducia alla collaudatissima coppia formata da Bolelli e Vavassori.

Previsioni meteo Bologna

Una saccatura depressionaria colma di aria fredda si muove sul Mediterraneo centrale portando condizioni di tempo instabile sull’Italia e un generale calo delle temperature. Nelle prossime ore sulla città di Bologna ci attendiamo molte nuvole in transito ma con precipitazioni deboli o assenti. Asciutto in serata con nuvolosità irregolare in transito e locali schiarite. Temperature comprese tra +12°C e +18°C con ventilazione moderata dai quadranti settentrionali o nord-occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto