Ecco tutti i dettagli sul programma della Coppa Davis 2024 e sulle sfide che si giocheranno dal 19 al 24 novembre a Malaga
La Coppa Davis 2024 sta per entrare nel vivo. Oggi si affronteranno i padroni di casa della Spagna che dovranno vedersela contro la temibile Olanda, anche se gli iberici partono decisamente con i favori del pronostico. Intanto oggi si è svolta la conferenza stampa del team azzurro, con Volandri, Musetti e Berrettini che hanno incontrato i giornalisti per raccontare le proprie emozioni in vista del match d’esordio contro l’Argentina in programma giovedì 21 novembre. Da poche ore è anche sbarcato a Malaga Jannik Sinner che fra poco incontrerà la stampa per la conferenza stampa di rito.
L’arrivo di Sinner a Malaga
Il numero uno del tennis mondiale è arrivato in aeroporto con il volto disteso e sorridente, con una felpa verde e uno zainetto nero in spalla. E’ stato accolto da alcuni fan in visibilio ai quali ha firmato autografi sulle racchette. A breve Sinner raggiungerà la squadra, mentre nel pomeriggio si svolgerà l’allenamento. Sicuramente Sinner sarà uno dei singolaristi che scenderà in campo giovedì, ma non è detto che Volandri non decida di schierarlo anche in doppio, nonostante l’Italia possa già vantare una coppia rodata e di spessore internazionale come quella composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Coppa Davis, programma e orario tv
Alle 17 di oggi inizia l’avventura della Spagna, contro l’Olanda, mentre domani (sempre a partire dalle ore 12) si affronteranno Germania e Canada. I due team che vinceranno i rispettivi match si affronteranno in semifinale nella giornata di venerdì 22 novembre. L’Italia scenderà in campo giovedì 21 contro l’Argentina alle ore 17, mentre alle ore 10 si affronteranno Usa e Australia. I match dell’Italia saranno visibili in chiaro sui canali Rai e su Sky Sport per abbonati. In streaming i match potranno essere seguiti su Rai Play e sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.
TENDENZA SETTIMANALE MALAGA
La terza settimana del mese di novembre risulterà generalmente stabile a Malaga, complice la presenza di un campo d’alta pressione di matrice azzorriana, schiacciato da un lobo del vortice polare che insisterà tra Scandinavia ed Europa centrale. I cieli sull’Andalusia risulteranno a tratti nuvolosi, con maggiori schiarite da metà settimana. Le temperature non subiranno particolari variazioni e saranno comprese tra 16°C e 23/24°C nella prima parte della settimana, per poi subire una lieve flessione negativa dei valori massimi nella seconda parte di quest’ultima. La ventilazione risulterà generalmente debole dai quadranti settentrionali o nord-occidentali con un leggero incremento dalla giornata di mercoledì.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.