Coppa Davis 2024, final eight Malaga: ecco dove seguire i match e gli orari delle sfide
Dopo l’emozionante finale delle Nitto Finals di Torino che hanno incoronato Jannik Sinner, il tennis è pronto a regalarci nuove emozioni con le final eight di Coppa Davis che hanno preso il via con la sorprendente eliminazione dei padroni di casa della Spagna, ieri sconfitti nei quarti dalla sorprendente Olanda. L’Italia di Volandri scenderà in campo domani, 21 novembre, alla Josè Maria Martìn Carpena, nel match contro l’Argentina che prenderà il via alle ore 17. La finale è in programma nella giornata di domenica 24 novembre.
Coppa Davis 2024, dove vederla: orario tv
Tutte le sfide della nazionale italiana saranno visibili in chiaro sui canali Rai e in streaming su Rai Play. Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire i match su Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go. Oggi alle 12 sono già scese in campo Germania e Canada per il secondo quarto di finale, mentre nel pomeriggio sarà la volta della sfida che vedrà opposti gli Stati Uniti all’Australia, dalla quale uscirà la sfidante dell’Italia se gli azzurri dovessero vincere a sua volta il proprio quarto di finale.
Coppa Davis, la formula delle final eight
La formula delle final eight di Coppa Davis prevede che ogni tie si disputi su tre incontri: due singolari (si incroceranno fra loro rispettivamente i numeri uno di ogni nazionale e i numeri due) mentre l’eventuale doppio sarà decisivo in caso di parità dopo i primi due match. Ogni partita si gioca al meglio dei tre set. I convocati di Volandri per la Coppa Davis sono Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori. Gli ultimi due potrebbero formare la coppia di doppio anche se non è escluso l’inserimento di Sinner al posto di Vavassori qualora Volandri lo ritenesse opportuno. In passato, infatti, l’altoatesino si è rivelato decisivo anche in questa disciplina.
PREVISIONI METEO MALAGA PER DOMANI GIOVEDI 21 NOVEMBRE
Nella giornata di domani, mentre una vasta circolazione depressionaria colma di aria fredda interessa gran parte dell’Europa, la Penisola Iberica viene interessata da un campo di alta pressione sub-tropicale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa tra Penisola Iberica, Isole Azzorre e Marocco. Questo mantiene condizioni meteo stabili sulla almeno sulla Spagna centro-meridionale. A Malaga avremo cosi una giornata all’insegna del bel tempo con cieli soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane o con al più il transito di qualche innocua velatura. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Il clima risulterà piuttosto mite con temperature minime intorno ai +15°C nella notte e massime che arriveranno a sfiorare i +19/+20°C nel primo pomeriggio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali o nord-occidentali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.