Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Coppa del Mondo di Rugby 2019, Italia-Canada (48-7), cronaca e risultato, meteo 26 settembre

di

Italia-Canada in diretta live, seguite con noi la cronaca testuale del secondo impegno degli azzurri nella Coppa del Mondo di Rugby.

Coppa del Mondo di Rugby 2019, Italia-Canada (48-7), cronaca e risultato, meteo 26 settembre
Italia-Canada in diretta live, Coppa del Mondo di Rugby 2019 (Foto: youtube)

Previsioni meteo Fukuoka 26 settembre 2019

Un perturbazione determinerà una fase di instabilità in Giappone, dove si sta svolgendo la coppa del mondo di rugby. Sulla città di Fukuoka non sono da escludere rovesci nel corso della giornata di giovedì 26 settembre 2019. Temperature comprese tra 19 e 27 gradi. Venti moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sud-orientali e nord-orientali.

Italia-Canada, cronaca testuale

80′ FINISCE COSI CON GLI AZZURRI CHE VINCONO NETTAMENTE PER 48-7. Tabellino: 2′ Allan (cp), 7′ Steyn (meta) Allan tr, 12′ Budd (meta) Allan tr, 43′ Negri (meta) Allan tr, 58′ meta di punizione Italia, 61′ Bellini (meta), 68′ Coe (meta) Nelson tr, 72′ Zani (meta) Canna tr. Venerdì 4 ottobre gli azzurri sono attesi dalla sfida contro il Sudafrica.

78′ META DI MINOZZI !!! Propiziata ancora da una iniziativa di Polledri. Canna non trasforma. 

75′ JACK POLLEDRI E’ MAN OF THE MATCH !!

72′ META AZZURRA CON ZANI, POI CANNA TRASFORMA, E’ LA SESTA META PER L’ITALIA

69′ CONCEDIAMO UNA META AGLI AVVERSARI, CHE REALIZZANO CON COE POI NELSON CENTRA I PALI. 

65′ Il match ormai si avvia alla conclusione. Azzurri che così si avviano a conquistare i quarti in cui dovranno affrontare il Sudafrica.

61′ META ITALIANA CON BELLINI !! Poi Allan sbaglia la trasformazione. 

54′ UN PLACCAGGIO IRREGOLARE REGALA UNA META AGLI AZZURRI CHE SI PORTANO SUL 31-0

48′ Minozzi sventa una possibile meta di Van der Merve. Azzurri sempre attenti che non hanno concesso nulla agli avversari.

44′ TERZA  META PER GLI AZZURRI CHE PRENDONO IL LARGO, LA META VIENE TRASFORMATA DA ALLAN E ANDIAMO SUL 24-0. 

Iniziata la ripresa, c’è da difendere il largo vantaggio per assicurarci la qualificazione ai prossimi mondiali.

40′ FINISCE IL PRIMO TEMPO, AZZURRI AVANTI PER 17-0 !!

35‘ I canadesi sembrano molto provati fisicamente. Le loro iniziative vanno ad infrangersi continuamente sul muro difensivo azzurro. Controlliamo ancora il match senza particolari problemi.

31′ Canadesi adesso più propositivi. Bisegni sventa una meta che sembrava già fatta. Gli azzurri stanno un po’ rifiatando dopo un approccio fantastico.

26‘ Il Canada riesce a sviluppare solo poche fasi ma poi perde sistematicamente il possesso grazie anche alla determinazione degli azzurri.

24′ Il velocissimo Van de Merve prova a suonare la carica per i canadesi, ma sembra predicare nel deserto. Per ora gli azzurri controllano il vantaggio senza affanni.

20′ Grosso regalo da parte del Canada. A meta quasi fatta, sfugge il pallone di mano e gli azzurri sventano la minaccia. Incredibile errore dei canadesi che ci graziano.

19′ Canada scoraggiato dopo aver subito 17 punti in un quarto d’ora. Per il momento non c’è stata alcuna reazione.

16′ Allan trasforma la meta e gli azzurri si portano sul 17-0. 

15′ ALTRA META DI BUDD !!! Italia straripante in questa fase di avvio.

10′ Giornataccia per l’apertura canadese che si scontra inesorabilmente con una difesa azzurra granitica.

8′ META DI STEYN !!! Travolgente l’azione dell’azzurro che va via a tre avversari e schiaccia !! La meta viene poi trasformata da Allan. Azzurri avanti 10-0. 

7′ Ottimo l’avvio degli azzurri in questo inizio match. Adesso dovremo cercare i punti necessari per staccare gli avversari che stanno facendo fatica.

4′ ALLAN TRASFORMA UNA PUNIZIONE METTENDE L’OVALE TRA I PALI. AZZURRI AVANTI PER 3-0. 

3′ Sprechiamo una possibilità di meta a pochi passi

2′ Prima mischia in favore degli azzurri, ottima la partenza degli uomini di O’Shea.

Ore 9:42 sono in corso di esecuzione gli inni nazionali, tra poco tutto sarà pronto per il calcio di inizio. Buon divertimento.

Rugby, Coppa del Mondo 2019, Italia-Canada in diretta live

Oggi, Giovedì 26 settembre alle 9:45 ora italiana si gioca Italia-Canada, una gara valida per la seconda giornata del girone B dei mondiali di rugby 2019 che si giocano in Giappone. Ad ospitare il match sarà il Level5 Stadium di Fukuoka. Nel raggruppamento degli azzurri, già Nuova Zelanda e Sudafrica, si sono già scontrati nella prima giornata con il successo degli All Blacks che si sono imposti per 23-13. Nel primo match, gli azzurri si sono imposti sulla debole Namibia per 47-22. Vincere questo match è fondamentale per acciuffare il pass per i prossimi mondiali.

Italia-Canada: la formazione degli azzurri

O’Shea potrebbe ricorrere ad un massicco turnover dopo la prova grigia contro la Namibila. Sicuramente partirà dal 1′ Matteo Minozzi. Tommaso Benvenuti e Giulio Bisegni potrebbero essere le ali mentre Callum Braley affiancherà Allan. Probabilmente sarà solo panchina per Zani, Quaglio, Riccioni, Ruzza, Mbandà, Palazzani, Canna e Bellini. Non dovrebbe essere nemmeno in panchina Sergio Parisse.

Rugby, Italia-Canada Mondiali 2019: come vedere la partita

Italia-Canada, valido per il girone B della Coppa del mondo di rugby 2019, è in programma a Fukuoka in Giappone, oggi, giovedì 26 settembre con calcio di inizio alle ore 9:45 ora italiana. La cronaca in diretta e in chiaro sarà trasmessa su Rai 2 e in live streaming sull’app e sul sito Rai Play. Il match si potrà seguire con aggiornamenti sull’andamento e il risultato anche sul nostro sito, su questa pagina.

Italia-Canada, Mondiali Rugby 2019: i precedenti

Italia e Canada si sono affrontati in passato per nove volte: due vittorie dei canadesi nel 1983 e sette vittorie degli Azzurri, anche se gli ultimi tre successi hanno visto gli azzurri imporsi con scarti ridottissimi. L’ultima sfida si giocò a Toronto nel giugno del 2016, in quella occasione gli azzurri vinsero per 20-18. Nell’ottobre del 2015 in una partita dell’RWC, gli azzurri si imposero a Leeds con il punteggio di 23-18. Prima ancora, in un test match giocato il 15 giugno del 2012, l’Italia vinse con il punteggio di 25-16.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto