
Previsioni meteo Fukuoka 26 settembre 2019
L’avvicinarsi di una perturbazione determina condizioni del tempo instabili in Giappone, dove si sta svolgendo la coppa del mondo di rugby. Sulla città di Fukuoka non sono da escludere rovesci nel corso della giornata di giovedì 26 settembre 2019. Temperature comprese tra 19 e 27 gradi. Venti moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sud-orientali e nord-orientali.
Italia-Canada in diretta live
4′ ALLAN TRASFORMA UNA PUNIZIONE METTENDE L’OVALE TRA I PALI. AZZURRI AVANTI PER 3-0.
3′ Sprechiamo una possibilità di meta a pochi passi
2′ Prima mischia in favore degli azzurri, ottima la partenza degli uomini di O’Shea.
Ore 9:42 sono in corso di esecuzione gli inni nazionali, tra poco tutto sarà pronto per il calcio di inizio. Buon divertimento.
Rugby, Coppa del Mondo 2019, Italia-Canada in diretta live
Oggi, Giovedì 26 settembre alle 9:45 ora italiana, si disputerà il match Italia-Canada, valido per la seconda giornata del girone B dei mondiali di rugby 2019 in corso di svolgimento in Giappone. Il teatro del secondo match degli azzurri in Coppa del Mondo sarà il Level5 Stadium di Fukuoka. Nello stesso girone,. la Nuova Zelanda e Sudafrica, si sono già scontrati nella prima giornata con il successo degli All Blacks che si sono imposti per 23-13. Al debutto nella competizione, l’Italrugby ha sconfitto nettamente la Namibia per 47-22 in un match con luci e ombre. Battere il Canada è fondamentale per continuare a coltivare il sogno di passare il turno e accedere ai quarti dove probabilmente si troverebbe di fronte il fortissimo Sudafrica.
Italia-Canada: la formazione degli azzurri
O’Shea potrebbe ricorrere ad un massicco turnover dopo la prova grigia contro la Namibila. Sicuramente partirà dal 1′ Matteo Minozzi. Tommaso Benvenuti e Giulio Bisegni potrebbero essere le ali mentre Callum Braley affiancherà Allan. Probabilmente sarà solo panchina per Zani, Quaglio, Riccioni, Ruzza, Mbandà, Palazzani, Canna e Bellini. Non dovrebbe essere nemmeno in panchina Sergio Parisse.
Rugby, Italia-Canada Mondiali 2019: come vedere la partita
Italia-Canada, valido per il girone B della Coppa del mondo di rugby 2019, è in programma a Fukuoka in Giappone, oggi, giovedì 26 settembre con calcio di inizio alle ore 9:45 ora italiana. La cronaca in diretta e in chiaro sarà trasmessa su Rai 2 e in live streaming sull’app e sul sito Rai Play. Il match si potrà seguire con aggiornamenti sull’andamento e il risultato anche sul nostro sito, su questa pagina.
Italia-Canada, Mondiali Rugby 2019: i precedenti
Italia e Canada si sono affrontati in passato per nove volte: due vittorie dei canadesi nel 1983 e sette vittorie degli Azzurri, anche se gli ultimi tre successi hanno visto gli azzurri imporsi con scarti ridottissimi. L’ultima sfida si giocò a Toronto nel giugno del 2016, in quella occasione gli azzurri vinsero per 20-18. Nell’ottobre del 2015 in una partita dell’RWC, gli azzurri si imposero a Leeds con il punteggio di 23-18. Prima ancora, in un test match giocato il 15 giugno del 2012, l’Italia vinse con il punteggio di 25-16.