Coppa del Mondo di rugby 2019: Italia-Canada, orario tv. Nuova formazione, pronostico, meteo

di

Italia-Canada 26 settembre, mondiali di rugby 2019. O'shea cambia molto, avversari da non sottovalutare. Come vedere la partita in tv e in streaming

Coppa del Mondo di rugby 2019: Italia-Canada, orario tv. Nuova formazione, pronostico, meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Fukuoka 26 settembre 2019

L'avvicinarsi di una perturbazione determina condizioni del tempo instabili in Giappone, dove si sta svolgendo la coppa del mondo di rugby. Sulla città di Fukuoka non sono da escludere rovesci nel corso della giornata di giovedì 26 settembre 2019. Temperature comprese tra 19 e 27 gradi. Venti moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sud-orientali e nord-orientali.

Rugby, Coppa del Mondo 2019: la presentazione di Italia-Canada

Giovedì 26 settembre alle 9:45 ora italiana, si gioca Italia-Canada, partita valida per la seconda giornata del girone B dei mondiali di rugby 2019 che si svolgono in Giappone. Il match si disputerà al Level5 Stadium di Fukuoka. Nello stesso gruppo, ci sono Nuova Zelanda e Sudafrica, che nello scontro diretto della prima giornata, ha visto prevalere gli All Blacks 23-13. L'altra nazionale è quella della Namibia, sconfitta dagli azzurri 47-22 in un incontro non certamente brillante da parte dell'Italia. Vincere contro il Canada è una tappa obbligata per due motivi: innanzitutto darebbe molto probabilmente la certezza del terzo posto all'Italrugby, quindi la qualificazioni per i mondiali di rugby 2023, poi darebbe la possibilità agli azzurri di poter provare nell'impresa di giungere ai quanrti di finale della Coppa del mondo di rugby 2019, chanche che si giocherebbe sicuramente contro il Sudafrica, per quanto l'Italia parta nettamente sfavorita.

Italia-Canada: la formazione degli azzurri

Saranno tanti i cambi che effettuerà il CT della nazionale italiana di rugby, Conor O'Shea, rispetto alla formazione titolare messa in campo contro la Namibia, che seppur vincente non ha convinto. Nel XV iniziale sarà inserito Matteo Minozzi. Tommaso Benvenuti e Giulio Bisegni come ali esordienti in questi mondiali di rugby 2019. Callum Braley affiancherà Allan, in campo le altre novità sono Negri e Polledri. Capitano Dean Budd, al suo fianco David Sisi. In panchina Zani, Quaglio, Riccioni, Ruzza, Mbandà, Palazzani, Canna e Bellini, tutti scesi in campo nel match inaugurale ad eccezione del numero 16 azzurro. (Fonte tuttosport.com).


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rugby, Italia-Canada Mondiali 2019: come vedere la partita

Italia-Canada, secondo impegno degli azzurri nel girone B della Coppa del mondo di rugby 2019, si gioca a Fukuoka in Giappone, giovedì 26 settembre: fischio d'inizio alle 9:45 ora italiana. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e in live streaming sull'app e sul sito Rai Play. Sul nostro sito, sarà possibile seguire Italia-Canada attraverso i nostri aggiornamenti live testuali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Pronostico Italia-Canada, Mondiali Rugby 2019

L'agenzia di scommesse bet365, banca la vittoria degli azzurri 1.06, quella canadese 8.50, il pareggio paga 41 volte la posta. Le due squadre si sono affrontate solo 2 volte in precedenza. Nel settembre 2015, l'Italia si impose 23-18 nella fase finale di Coppa del Mondo. Nel giugno 2016, ancora vittoria italiana 20-18 ma in trasferta e in amichevole. Il Canada non è assolutamente una squadra da sottovalutare a prescindere dai favori del pronostico. Velocità e fisicità possono mettere in difficoltà un'Italia troppo statica e che non potrà concedersi errori di manovra e distrazioni difensive, così come è capitato contro la Namibia. I canadesi sono all'esordio in questo mondiale.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3