Coronavirus, quando ripartirà lo Sport? Ecco le date per F1 2020, Calcio, Tennis, Ciclismo e Motogp
Sport e Coronavirus, quando ripartiranno gli sport principali: ecco le date già ufficiali e quelle presunte
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia oggi, 26 aprile 2020
Al Nord, nubi irregolari al mattino su tutti i settori con deboli piogge sulle Alpi, asciutto altrove. Al pomeriggio persiste nuvolosità irregolare ovunque con locali piogge o temporali sulle Alpi e Prealpi. In serata possibilità di piogge sulle Alpi e alte pianure, asciutto altrove. Al Centro al mattino nuvolosità irregolare lungo le coste tirreniche ma senza precipitazioni associate, sole altrove. Al pomeriggio possibilità di locali acquazzoni in Appennino, tempo sostanzialmente stabile e asciutto altrove. In serata poche nubi e tempo stabile ovunque. Al Sud e sulle Isole, al mattino nubi compatte sulla Sicilia e Sardegna con deboli piogge, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio persistono condizioni di instabilità diffusa sulle Isole maggiori con piogge o temporali, nubi e schiarite altrove ma con tempo asciutto. In serata nubi irregolari in transito e residue piogge in Sicilia.
Lockdown e Sport: ecco quando ripartirà lo Sport
La crisi legata al Coronavirus ha fermato anche tutti gli sport agonistici. Una decisione che di certo ha addolorato i tanti appassionati che oltre al lockdown e il blocco delle attività hanno dovuto rinunciare anche alle gesta dei propri beniamini. E così la F1 ha dovuto rinviare l'esordio della nuova stagione, lo stesso dicasi per la Motogp. Il calcio ha dovuto interrompere i campionati nazionali e le competizioni europee e ovviamente anche gli impegni delle nazionali. Anche il ciclismo dovrà riformulare il proprio calendario che ha già visto spostare sia il Giro d'Italia che il Tour de France. Anche il grande tennis ha visto cancellare i principali tornei dello slam che si sarebbero dovuti giocare tra la primavera e l'estate, mentre sono stati cancellati anche gli attesissimi Internazionali d'Italia.
Quando ripartiranno i campionati
Insomma, una vera e propria serrata dello sport mondiale che non si era mai vista dal dopoguerra ad oggi. Anche le Olimpiadi di Tokyo sono state rimandate al prossimo anno, un grave pregiudizio economico per gli organizzatori. Insomma, sono in molti a chiedersi quando ripartirà lo sport dopo l'emergenza Coronavirus. Adesso si sta preparando la graduale ripartenza in estate con la speranza che il virus non torni a fare capolino costringendo lo sport ad una nuova serrata. Non si hanno ancora conferme ufficiali per la serie A. Sicuramente dopo il 4 maggio le squadre torneranno ad allenarsi ma non si sa ancora se il campionato si concluderà o meno. Di certo ripartirà la Bundesliga tedesca già entro metà maggio mentre la Premier League potrebbe ricominciare a giugno e lo stesso dicasi per la Liga spagnola. Nulla si sa ancora per quanto riguarda la Champions League, mentre gli europei sono stati rinviati al prossimi anno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quando ripartiranno F1, Motogp, Tennis e Ciclismo
Più chiara sembrerebbe la situazione della F1 che ripartirà a inizio luglio in Austria, mentre a Silverstone dovrebbero essere in programma due prove. Allo studio anche la possibilità di disputare cinque Gran Premi a porte chiuse durante l’estate. La MotoGP dovrebbe riprendere ad agosto in Repubblica Ceca. A luglio non si disputerà il torneo di Wimbledon di tennis mentre c'è ottimismo per gli US Open che si dovrebbero giocare dal 24 agosto al 13 settembre (almeno a porte chiuse) mentre il Roland Garros potrebbe disputarsi a fine di settembre. Per quanto concerne il ciclismo, il Tour de France è stato rinviato a fine estate (29 agosto-20 settembre, date ufficiali) mentre il Giro d’Italia potrebbe corrersi in autunno. Di certo non si potrà correre in estate per il caldo eccessivo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55