Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, rinviato il Giro d’Italia 2020: ecco la situazione | Meteo

Il Giro d'Italia 2020 ufficialmente rinviato per l'emergenza coronavirus: le tappe cancellate e cosa sta succedendo

Coronavirus, rinviato il Giro d’Italia 2020: ecco la situazione | Meteo
epa08292741 French rider Thibaut Pinot (L) of Groupama FDJ team crosses the finish line during the sixth stage of the Paris-Nice cycling race over 161.5km from Sorgues to Apt, France, 13 March 2020. EPA/SEBASTIEN NOGIER

Previsioni meteo Italia 14 marzo 2020

Al Nord: Al mattino nubi irregolari su quasi tutti i settori salvo maggiori schiarite su Romagna e Liguria, deboli nevicate sulle Alpi. Al pomeriggio ampie schiarite prevalenti con residue deboli nevicate lungo i settori alpini occidentali. In serata non sono attese variazioni di rilievo con possibilità di deboli nevicate sui rilievi piemontesi e bel tempo altrove. Quota neve oltre i 1000 metri. Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni su Toscana, Umbria e Lazio, molte nubi altrove con deboli piogge in Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ovunque con locali addensamenti tra Lazio, Marche e Abruzzo. In serata bel tempo e schiarite prevalenti su tutte le regioni. Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità a tratti compatta su tutte le regioni con possibilità di locali piogge su Molise, Puglia e tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio piogge sparse in Puglia e Calabria, bel tempo altrove con poche nubi e ampie schiarite. In serata persiste la possibilità di deboli piogge su Puglia e settori ionici di Calabria e Sicilia, nubi e schiarite altrove ma senza fenomeni.

Coronavirus, rinviato il Giro d’Italia 2020: ecco la situazione

La “scure” del coronavirus si abbatte anche sul Giro d’Italia 2020: come riportato da SkyTg24, l’importante manifestazione ciclistica italiana giunta quest’anno alla 103^ edizione, che coinvolge per i primissimi atti anche l’Ungheria, è stata rinviata per questioni di sicurezza. Questo a causa del governo ungherese che ha deciso di cancellare le prime tre tappe del Giro (9-10-11 maggio), causando l’inevitabile slittamento della gara. Una nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile.

Giro d’Italia 2020: cosa succede e perché è stato rinviato

Gli organizzatori in Italia e in Ungheria – recita il comunicato pubblicato sul profilo Instagram del Giro d’Italia – hanno concordato che entrambe le parti sono determinate a lavorare insieme per consentire al Giro d’Italia di partire dall’Ungheria in un secondo momento”. Questo perché in Ungheria sono stati riscontrati finora 19 casi di coronavirus e il numero salirà inevitabilmente. Da qui la decisione degli organizzatori di rinviare la data di inizio del Giro, vista la cancellazione obbligatoria di tutti gli eventi culturali, sportivi e in generale pubblici all’interno del territorio ungherese.

Giro d’Italia 2020, programmazione tv

Tra i protagonisti del Giro d’Italia 2020 senza dubbio Peter Sagan, alla prima partecipazione. Ci sarà anche Carapaz, che ha trionfato nell’ultima edizione; non dovrebbe mancare Nibali. Non ci sarà invece Froome. La competizione sarà trasmessa (anche se non è c’è ancora una data ufficiale) in diretta tv da Rai ed Eurosport, mentre sarà disponibile in live streaming tramite Rai Play ed Eurosport Player.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto