Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sei Nazioni rugby 2020, Italia-Scozia risultato 0-17: attacco azzurro generoso ma sterile

DIRETTA 6 Nazioni rugby 2020, Italia-Scozia LIVE, orario tv, formazioni, risultato e info streaming. Luca Bigi suona la carica

Previsioni meteo Roma 22 febbraio 2020

Tempo stabile a Roma oggi, sabato 22 febbraio 2020. Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio cielo sereno o parzialmente nuvoloso. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature comprese tra 6 e 16 gradi. Venti deboli o moderati da sud-ovest.

Sei Nazioni rugby 2020, Italia-Scozia risultato 0-17

Gli azzurri non riescono a sbloccarsi in attacco, specialmente nel primo tempo hanno giocato molto negli ultimi 22 metri scozzesi, ma senza segnare, poca concretezza. La difesa dell’Italia ha tenuto discretamente anche se c’è stato qualche errore. Non una grande prestazione della Scozia che ha sbagliato diversi piazzati e si è concessa qualche distrazione, tuttavia è stata sufficiente per vincere e sbancare l’Olimpico di Roma. Al 23′ Scozia in vantaggio con una meta di Hogg, complice un errore nel rilancio con i piedi di Canna. Al 47′ Harris va in meta, Hasting sbaglia per l’ennesima volta il calcio. Al 78′ altra meta scozzese con Hastings che stavolta centra anche i pali. Italia anche in 10 dal 72′.

Italia-Scozia Sei Nazioni rugby, info e orario

La prima partita della terza giornata del torneo Sei Nazioni di rugby è Italia-Scozia. Il match si gioca oggi pomeriggio alle ore 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma. Attesi oltre 50 mila spettatori. La partita sarà trasmessa in chiaro. La Nazionale italiana è ultima in classifica dopo le sconfitte subite contro Galles e Francia. Anche la Scozia è reduce da due sconfitte, subite contro Irlanda e Inghilterra. La Scozia però in classifica ha due punti ottenuti con i bonus difensivi.

 

 

13′ Ripartenza fantastica dell’Italia che arriva a pochi metri dalla meta

10′ Scozia a testa bassa ci prova più volte ad un passo dalla meta ma gli azzurri si difendono con i denti. Alla fine gli scozzesi vanno per il piazzato ma lo sbagliano!!!

Italia-Scozia, le formazioni

IlPost.it riporta le formazioni di Italia-Scozia: Italia 15 Jayden Hayward, 14 Mattia Bellini, 13 Luca Morisi, 12 Carlo Canna, 11 Matteo Minozzi, 10 Tommaso Allan, 9 Callum Braley, 8 Abraham Steyn, 7 Sebastian Negri, 6 Jake Polledri, 5 Niccolò Cannone, 4 Alessandro Zanni, 3 Giosuè Zilocchi, 2 Luca Bigi, 1 Andrea Lovotti. Scozia 15 Stuart Hogg, 14 Sean Maitland, 13 Chris Harris, 12 Sam Johnson, 11 Blair Kinghorn, 10 Adam Hastings, 9 Ali Price, 8 Magnus Bradbury, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie, 5 Scott Cummings, 4 Ben Toolis, 3 Zander Fagerson, 2 Stuart McInally, 1 Rory Sutherland.

Italia-Scozia, orario e dove vederla in tv

La partita di rugby Italia-Scozia sarà visibile in diretta tv in chiaro. Infatti tutte le partite del Sei Nazioni maschile sono trasmesse su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, o in streaming tramite la piattaforma online Dplay. Il commento delle partite è affidato ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Le dichiarazioni di Luca Bigi, capitano azzurro

Il capitano azzurro Luca Bigi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa sulla partita: “Scendiamo in campo per vincere ogni partita. Abbiamo preso fiducia da quello che si è visto di positivo nelle prime due uscite, e a questo giro abbiamo anche avuto due giorni in più di raduno per prepararci al meglio. Abbiamo studiato molto bene l’avversario. Ci aspettiamo un gioco molto veloce da parte loro su un campo asciutto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto