Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, risultati test Barcellona 2020: sessione pomeridiana prima giornata. Mercedes più veloci di tutti

Test Formula 1 2020 Barcellona, 1^ giornata: la sessione pomeridiana in diretta live oggi 19 febbraio

Formula 1, risultati test Barcellona 2020: sessione pomeridiana prima giornata. Mercedes più veloci di tutti
DIRETTA Gp virtuale F1 2020

Previsioni meteo Barcellona 19-21 febbraio 2020

Valori pressori in ulteriore aumento sulla Spagna nei prossimi giorni a causa dell’anticiclone. Su Barcellona mercoledì 19 ci attendiamo quindi condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato con il transito di innocua nuvolosità medio-alta e ampie schiarite. Cieli sereni previsto nelle giornate di giovedì e venerdì. Temperature a Barcellona comprese tra +10 e +15°

Risultati F1 test Barcellona 2020: prima giornata

Nella sessione mattutina di mercoledì 19 febbraio, Bottas è stato il più veloce è ha preceduto Perez, Verstappen, Sainz, Ocon, Russel, Leclerc, Kubica, Magnussen, Kvyat. La Mercedes ha fatto registrare una velocità massima di circa 10 km/h superiore a quella della Ferrari, situazione invertita rispetto all’anno scorso, anche se a Maranello si è lavorato sul carico aerodinamico per migliorare l’aderenza della vettura nelle curve a discapito della velocità. Molto bene si è comportata la Racing Point.

Nella sessione pomeridiana si vede subito una buona Mercedes che va in crescendo, tanto da piazzare Hamilton e Bottas in testa alla classifica dei tempi: 1.16.792 il britannico, a +0.337 Valtteri. Terzo posto per Perez che come i primi due piloti, ha fatto segnare il miglior tempo con gomma gialla. Quarto Verstappen con gomma bianca. a seguire Kvyat e Sainz (gialla), poi Ricciardo (bianca), Ocon e Russell (gialla), decimo Stroll con la bianca. Undicesimo Leclerc a +1-313 con la gomma gialla. Domani 20 febbraio, in pista anche Vettel, forse nella sessione pomeridiana.

Salta l’esordio di Vettel

Doveva essere Sebastian Vettel a debuttare sulla nuova Ferrari in questa prima giornata di test ufficiali dei mondiali F1 2020. Il teram di Maranello ha fatto sapere via Twitter che ci sarà Charles Leclerc sulla ‘Rossa’ a girare in pista, in quanto il pilota tedesco non si è sentito bene e ha ceduto il posto al compagno di squadra.

Formula 1, test Barcellona 2020: orari tv

I test di Formula 1 2020 a Barcellona, sul circuito di Montmeló, andranno in scena da mercoledì 19 a venerdì 21 febbraio: appuntamento 9 alle 13 e dalle 13 alle 18. A trasmettere la tre giorni in diretta tv sarà Sky Sport F1, canale 207. Il prossimo appuntamento con i test di F1 2020, sempre a Barcellona, si svolgerà dal 26 al 28 febbraio.

Calendario Formula 1 2020, orari gare e programmazione tv

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto