Risultato finale Italia-Bulgaria volley maschile, Europei 2019. Meteo

di

Europei volley maschile 2019: Italia-Bulgaria 17 settembre LIVE

DIRETTA / Italia-Bulgaria volley maschile, Europei 2019. Risultato live. Meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Montpellier 17 settembre 2019

La presenza dell'anticiclone delle Azzorre, che si allunga dall'oceano Atlantico all'Europa centro occidentale, determina ancora condizioni di tempo generalmente stabile su buona parte del vecchio continente nonostante qualche segno di cedimento a partire dai settori più orientali. Sulla Francia il tempo rimarrà ancora generalmente asciutto e in particolare su Montpellier non sono attese precipitazioni per tutto l'arco della giornata. In serata i cieli rimarranno sereni o al più poco nuvolosi, con temperature comprese tra +25°C e +30°C. Ventilazione generalmente debole dai quadranti Settentrionali.

Europei pallavolo maschile 2019: risultato Italia-Bulgaria 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-17)

Il primo set lo vince la Bulgaria 25-22, dopo che l'Italia ha annullato 3 set point. Gli azzurri sono partiti davvero male (0-4), con i bulgari aggressivi. Poco incisivi in attacco e con la solita ricezione in difficoltà, la Bulgaria prende il largo (3-9). Juantorena in ombra, Antonov poco lucido, Anzani non si vede quasi mai, ci pensano lo Zar e Piano a riportare l'Italia sotto (16-17). Altro blackout azzurro, ne approfitta la Bulgaria con Sokolov in auge e una battuta più efficace dell'Italia. Nel secondo set, inizio più equilibrato, cresce Osmany e anche lo Zar, qualche indecisione in difesa e in ricezione ci vede ancora protagonisti, ma Piano ha percentuali pazzesche e con i bulgari che cominciano a commettere più errori in attacco e al servizio, l'Italia si aggiudica il 2° set 25-23. Nel terzo set si gioca punto a punto. Antonov continua a convincere poco in attacco, implacabile lo Zar che non regala mai un punto e si prodiga anche in difesa. Juantorena con la solita grande classe, ma forse trova qualche muro di troppo. Piano quasi perfetto in primo tempo e a muro. L'Italia vince 25-21.

4° SET

25-17 Parte bene l'Italia. Ace di Giannelli dopo un attacco vincente di Zaytsev. Antonov a segno dopo un challenge, scendono le percentuali di Sokolov e soffre la Bulgaria che non riesce più a difendere come nei primi 2 set. Tre errori al servizio delgli azzurri, aiutano i bulgari a restare un po' in scia. Bene Candellaro con un grande muro, Bulgaria che non sfonda più e sbaglia sotto pressione anche in battuta, mentre Lo Zar non si ferma quando attacca. L'Italia non si ferma in attacco, non passa più la Bulgaria con Sokolov che ha finito le cartucce. Il neo azzurro sono le troppe battute sbagliate in questo set dominato comunque. Antonov si becca un muro, Nelli due battute e due errori nel match, ma la Bulgaria non è da meno in quanto ad errori al servizio. Candellaro e lo Zar spingono l'Italia verso la chiusura di un 4° set a senso unico. Reagisce la Bulgaria con 3 punti consecutivi, ma è troppo tardi, nonostante gli azzurri continuino a sbagliare il servizio. Candellaro in primo tempo e un errore in attacco della Bulgaria: l'Italia vince il set e il match.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Europei volley maschile 2019: Italia-Bulgaria, come vedere la partita

Oggi, martedì 17 settembre, a Montpellier l'Italia sfida la Bulgaria alle ore 19:30 per la 4^ giornata della fase a gruppi degli Europei di pallavolo 2019. Sarà possibile vedere il match in diretta tv su Rai Sport, live streaming disponibile sul sito o sull'app Rai Play e sulla piattaforma DAZN.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Italia deve evitare le squadre più forti agli ottavi

Gli azzurri sono già qualificati per la fase successiva ad eliminazione diretta, ma sarà importante farlo da prima classificata del girone A, o quantomeno come seconda. Per questo è necessario battere la Bulgaria e poi giocarsi nello scontro diretto contro la Francia il primo posto. Agli ottavi di finale, l'Italia classificata prima o seconda, eviterà la forte Russia e la Slovenia, anche se quest'ultima non sta giocando particolarmente bene, trovando probabilmente Finlandia o Turchia, squadre più abbordabili.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3