
Previsioni meteo Budapest 15-16 gennaio 2020
Condizioni anticicloniche garantiscono tempo stabile a Budapest nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio 2020. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. temperature comprese tra -2 e 4 gradi. Freddo al mattino ed in serata. Venti deboli o moderati da est.
Italia-Olanda pallanuoto femminile, Europei 2020: ancora una batosta per il Setterosa
L’Italia parte bene e si porta sul 2-1, fisicamente tiene botta, Bianconi va a segno subito, ma la Megens risponde bene e pareggia. Bianconi ancora in rete, l’Olanda colpisce un paio di legni, poi Genee va a segno. Il secondo tempo si apre con la rete del vantaggio olandese, il Setterosa accusa il colpo, ma il calo è anche fisico. Qualche distrazione di troppo in difesa, poca lucidità e concretezza in attacco, Rogge e poi un rigore di Megens portano l’Olanda sul 5-2. Il Setterosa prova a recperare con il gol di Marletta in superiorità numerica, finalmente sfruttata. Olanda ancora a segno con Keuning, accorcia Bianconi. Dopo due legni colpiti dall’Olanda e uno dall’Italia, altri ingenuo rigore concesso proprio dalla Bianconi all’Olanda, finisce anche qui la sua partita, Italia sotto 4-7. Non c’è più partita, Olanda nettamente superiore soprattutto a livello fisico, chiude 9-4 il terzo tempo e 10-4 il match, con l’Italia che non riesce ad andare a segno per due tempi. C’è tanto da lavorare dopo le batoste subite da Spagna e Olanda.
Europei pallanuoto femminile 2020: Setterosa in cerca di riscatto
Dopo la sconfitta contro la Spagna tra defezioni e avversario più forte, il Setterosa cerca riscatto contro l’Olanda, cercando la seconda vittoria nel girone, dopo quella d’apertura contro la Germania. L’Italia è una delle 12 squadre che partecipa alla fase finale degli Europei di pallanuoto femminile di Budapest, dove si qualificano ai quarti di finale le prime 4 classificate di ogni gruppo formato da 6 nazionali.
Europei di pallanuoto femminile 2020: classifiche gironi
Gruppo A
Russia 6
Ungheria 6
Grecia 6
Croazia 0
Serbia 0
Slovacchia 0
Gruppo B (Francia e Germania una partita in più)
Olanda 6
Spagna 6
Francia 6
Italia 3
Israele 0
Germania 0
Le favorite
L’Italia cerca il pass per le Olimpiadi di Tokyo, dovrà vincere il titolo o arrivare in finale con la Spagna per centrare l’obiettivo. Ma quante sono le probabilità che ciò accada? La Spagna è la squadra favorita, l’Olanda dovrebbe essere la vice, anche se ha giocato un brutto mondiale, è pur sempre la nazionale detentrice del titolo europeo e ha tutte le carte in regola per ripetersi, Spagna permettendo. Ungheria, Russia e Grecia sono squadre che possono dire la loro, l’Italia può essere messa sulla linea.