
Previsioni meteo Ankara 7 settembre 2019
Tempo stabile previsto ad Ankara nei prossimi giorni, grazie alla presenza di correnti stabili legate all’alta pressione. Per sabato 7 settembre previsti cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 15 e 28 gradi. Ventilazione debole o moderata, di direzione variabile.
DIRETTA Italia-Serbia volley femminile, Europei 2019, risultato live 4° set
Serbia avanti 2 a 1. Le azzurre sono partite sempre forti prendendo qualche punto di vantaggio, ma poi l’Italia ha cominciato a commettere nel prosieguo dei set troppi errori. Malinov non alza come dovrebbe, Paola Egonu fallosissima, un secondo set davvero pessimo con pestaggi di linea e attacchi out. Nessuna delle azzurre brilla, ricezione come sempre in difficoltà, mentre la difesa e la ricezione della serbia funzionano meglio anche se non manca qualche errore. Boskovic superlativa, ottima la prestazione della palleggiatrice, a corrente alternata Mihajlovic che non è in condizione e lo si sapeva. La Serbia chiude 25-22 il primo set e in rimonta 25-21 il secondo. L’Italia blocca meglio le centrali avversarie, ma gli errori sono tanti, Egonu irriconoscibile ma per fortuna comincia a sbagliare molto in attacco anche la Serbia. Decisiva in battuta Sorokaite e poi Egonu, l’Italia resta in partita vincendo il 3° set 25-21.
QUARTO SET 20-25
Sylla annulla il primo match point. Primo tempo vincente della Serbia, il muro azzurro non tiene e manda fuori. Serbia in finale, Italia nella finalina per il terzo posto: molto deludente le azzurre, male Paola Egonu.
19-24 Brutto primo tempo, prevedibile dell’Italia. La serbia due volte su Egonu, poi Fahr a muro va a segno. Servizio out Sorokaite. Invasione Egonu.
17-21 Boskovic mette fuori! Nwakalor serve in rete, peccato. Dentro Egonu e anche la Malinov.
17-20 Sorokaite punto. Nwakalor dentro che mette giù un ace! Fahr muro vincente
12-17 L’Italia non attacca bene e Boskovic ci punisce da seconda linea. Murata Paola Egonu. Diagonale out Egonu. Sostituita Egonu.
12-15 Boskovic out, ci mancava questa!
11-15 Fahr a muro sul primo tempo, un lampo in un buio di errori
10-15 La Veljkovic al centro non sbaglia mai un primo tempo. Egonu pesta per l’ennesima volta la linea.
10-13 Quando l’Italia va in crisi in ricezione si va subito sotto. Egonu ci riavvicina ma poi sbaglia la battuta
7-8 Comincia meglio la Serbia che si affida soprattutto alla Boskovic e che l’Italia non è mai riuscita ad arginare. Le azzurre non contengono al meglio gli attacchi avversari e alcune decisioni non sono sempre lucide. Tuttavia non è impeccabile nemmeno la Serbia quando non trova la Boskovic, un po’ meglio Egonu.
Italia-Serbia in tv
Sarà possibile vedere il match di semifinale degli Europei volley femminile 2019 di sabato 7 settembre, Italia-Serbia, in diretta tv su Rai 2 e in live streaming su Rai Play e per gli abbonati su DAZN. Orario d’inizio previsto per le ore 16. Sul nostro sito la diretta testuale del match.
Turchia-Polonia l’altra semifinale
La Turchia se la vedrà tra le mura amiche contro la Polonia, considerata la più debole tra le semifinalista. Le ragazze di Nawrocki hanno sconfitto l’Italia al tie-break in questa edizione degli europei e sono annunciate in gran forma. Domenica 8 settembre 2019, sempre ad Ankara, andranno poi in scena la finale per il 3° posto e la finalissima che assegnerà le medaglie d’oro e d’argento.