Previsioni meteo Rotterdam 11 febbraio 2020
Il ciclone ”Ciara”, oggi in spostamento sul nord della Penisola scandinava, continua a determinare condizioni di maltempo a tratti molto intenso su diverse nazioni europee con venti forti e piogge diffuse. Pertanto su Rotterdam ci attendiamo cieli nuvolosi o molto nuvolosi per tutto l’arco della giornata con precipitazioni di moderata intensità specie al pomeriggio. Temperature comprese tra +4°C e +7°C.
Tennis, ATP Rotterdam 2020: come vedere il match Fognini-Khachanov
E’ un esordio molto difficile per Fabio Fognini nel torneo ATP 500 di Rotterdam. Alle 12:30 circa di oggi, martedì 11 febbraio 2020 affronta Khachanov. L’azzurro è n.11 nella classifica ATP, il russo n.17. Il canale Supertennis ha l’esclusiva di questo torneo, probabilmente riusciremo a vedere il match tra Fognini e Khachanov in diretta tv ma anche il live streaming sul portale Supertennis.tv. Non perdere i nostri aggiornamenti testuali in diretta live.
FOGNINI-KHACHANOV 3-6 3-6
Fabio Fognini perde il primo set 3-6. Nessuna palla break dei primi 5 game giocati, ma l’azzurro non sta servendo bene con la prima palla, ed ecco che al sesto gioco subisce il break alla prima occasione concessa. Fabio non demorde e ottiene il controbreak immediatamente, anche lui alla prima palla utile. Ma il servizio continua a tradire Fognini che cede a 15 dopo aver annullato una palla break, un altro turno di battuta. Stavolta Khachanov non si fa sfuggire l’occasione e facendo leva su un servizio più efficace, chiude a zero in battuta, aggiudicandosi il primo set 6-3. Fognini perde anche il secondo set 3-6. Il tennista italiano deve fronteggiare 2 palle break già nel terzo game, ma riesce ad annullarle. Sul 3 pari però, non serve bene e commette troppi errori anche nello scambio, finendo per perdere il servizio. Fognini era stato assistito in precedenza dal fisioterapista, in effetti anche le condizioni fisiche sono sembrate precarie. Khachanov ha quindi strada facile e dopo aver tenuto il turno di battuta a zero, chiude il match strappando a zero il servizio a Fognini.
I precedenti
I due tennisti si sono incontrati due volte nel giro di una settimana nel mese di ottobre 2019. Il primo round se l’è aggiudicato Khachanov che ha sconfitto Fognini 2 set a 1 sul cemento di Pechino. Il secondo round è andato all’italiano e in un torneo ben più importante, ovvero il masters 1000 di Shangai, nell’occasione Fognini si è imposto 6-3 7-5. Come sempre si fa appello alla tenuta nervosa del buon Fabio che ha tutte le carte in regola per battere il russo, anche se i bookmaker tendono a dare come favorito quest’ultimo. C’è da dire che Fognini e Khachanov sono già scesi in campo a Rotterdam uno contro l’altro, proprio ieri nel doppio, l’azzurro ha vinto in coppia con Robin Haase 7-6 7-6, ad affiancare il russo c’era Andrey Rublev.
ATP Rotterdam 2020: possibili quarti di finale
Nella parte alta del tabellone c’è la testa di serie n.1 (n.5 ranking ATP) Medvedev che al primo turno se la vedrà con Pospisil e nel 2° dovrebbe trovare Kraijnovic, giungendo ai quarti di finale. Il suo avversario potrebbe essere il connazionale Rublev. Monfils che in questo torneo potrebbe superare Berrettini (assente dai campi questa settimana) nella posizione n.8 del ranking ATP, molto probabilmente raggiungerà i quarti nel torneo ATP 500 di Rotterdam, dove ci auguriamo possa trovare Fognini.
Nella parte bassa del tabellone con la testa di serie n.2 c’è il n.6 della classifica ATP Tsitsipas. Il greco ha la strada spianata per i quarti di finale dove dovrebbe raggiungerlo il bulgaro Dimitrov che ha già battuto al primo turno Shapovalov. L’ultimo quarto di finale vedrà quasi sciuramente Bautista protagonista, il suo avversario sulla carta dovrebbe essere Goffin, ma noi speriamo che Sinner dopo un primo turno abbordabile contro Albot, possa battere il belga nel 2° turno per poi vedersela con Bautista.