Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Roland Garros 2019, risultato finale Thiem-Nadal | Meteo Parigi 9 giugno

di

Roland Garros 2019, Nadal batte Thiem in finale (3-6 7-5 1-6 1-6) e si aggiudica il 12° RG della sua carriera

Tennis, Roland Garros 2019, risultato finale Thiem-Nadal | Meteo Parigi 9 giugno
Tennis, finale Roland Garros 2019 Thiem-Nadal 9 giugno

Previsioni meteo Parigi 9 giugno 2019

Correnti umide e instabili provenienti dai quadranti sud occidentali determineranno condizioni di tempo localmente instabile sulla Francia, con una vasta perturbazione in arrivo direttamente dall’Atlantico., I primi fenomeni sono attesi sulle zone settentrionali del paese, con dunque qualche pioggia anche a Parigi specie nelle prossime ore. Possibile miglioramento solo dalla serata quando si dovrebbero esaurire acquazzoni e temporali sulla capitale francese. Temperature generalmente comprese tra +13°C e +23°C con venti deboli o a tratti moderati in rotazione.

Tennis, Roland Garros 2019, Nadal vince la finale contro Thiem

Rafael Nadal è il vincitore del Roland Garros 2019: nella finale di domenica 9 giugno lo spagnolo ha superato Dominic Thiem in quattro set (3-6 7-5 1-6 1-6) e ha conquistato il 12° RG della sua carriera. Nulla da fare per l’altro finalista austriaco, che è riuscito a vincere il secondo set per poi cadere sotto i colpi incessanti del campione maiorchino.

FINALE THIEM-NADAL: 3-6, 7-5 1-6 1-6 | LA CRONACA

18.14 NADAL É IL VINCITORE DEL ROLAND GARROS 2019! LO SPAGNOLO VINCE PER 1-6 IL QUARTO SET E SCONFIGGE THIEM PORTANDO A CASA IL TORNEO!

18.09 Nadal vince quinto e sesto game ed è ora davvero a un passo dalla vittoria del Roland Garros 2019! Partita sull’1-5 con servizio a favore del maiorchino.

17.55 Nadal conquista anche il terzo game ma Thiem risponde presente, punteggio sull’1-3 nel terzo set.

17.40 Ancora Nadal in cattedra in questo quarto set, Thiem non riesce a reggere il ritmo del maiorchino che è ora sullo 0-2.

17.25 Nadal vince l’ultimo game del terzo set per 1-6: match ora sull’1-2 per lo spagnolo con Thiem che ha l’ultima occasione per restare in partita.

17.22 Thiem riesce a conquistare un game ma Nadal “rimette le cose in chiaro” e risponde “presente”: lo spagnolo è ora sull’1-5 in questo set e ha la grande chance di vincerlo portando il match sull’1-2.

17.15 Nadal incontrastabile va agevolmente sul +4 non lasciando scampo a Thiem: 0-4 al terzo set.

17.06 Si è svegliato Nadal che vince due game in pochi minuti senza concedere nulla a un Thiem impietrito: 0-2!

16.57 Thiem vince gli ultimi due game del secondo set (7-5) e pareggia la partita sull’1-1. Vantaggio di Nadal annullato, si riparte dal terzo set.

16.46 Thiem vince a fatica il nono game ma Nadal non gli concede neppure un punto nel decimo e pareggia la contesa: 5-5 in questo combattutissimo secondo set.

16.38 Ancora un game a testa e match sul 4-4. Thiem reagisce bene alle giocate di Nadal e si tiene in partita.

16.29 Un game a testa e punteggio sul 3-3 tra Thiem e Nadal: nell’ultimo game in particolare Nadal non ha lasciato neanche un punto al suo avversario.

16.22 Thiem vuole accorciare gli scambi ma in questo gioco incorre in molti errori e Nadal tiene agevolmente il turno di battuta

16.19 Thiem prova a sparare delle bombe con il dritto, specialmente lo sventaglio è micidiale. Nadal però recupera spesso e a volte l’austriaco sbagliare nel tentativo di forzare sempre. Senza break, Thiem è 2-1 nel secondo set e sta servendo anche molto bene

16.05 Volano veloci gli ultimi tre game del set: Thiem comincia a sbagliare troppo, Nadal regge meglio i lunghi scambi e il grande dispendio di energie. Nell’ottavo gioco il break decisivo.

15.48 Arriva il contro break di Nadal, concesso solo un 15 a Thiem

15.39 Break!!! Thiem fa paura con il dritto e strappa il servizio a Nadal, due sventagli paurosi

15.29 Nadal tiene il servizio ai vantaggi ma senza concedere palle break

15.23 Entrambi i tennisti tengono il turno di battuta a 30.

Tennis, Roland Garros 2019: la finale in diretta tv e streaming

Sarà possibile vedere il match di finale Thiem-Nadal in diretta tv su Eurosport, live streaming disponibile su SkyGo per gli abbonati e a pagamento (canone) su Eurosport Player. Inizio ore 15.

Pronostico finale Roland Garros 2019 del 9 giugno

Thiem-Nadal: torneo perfetto quello disputato sino ad oggi da Nadal, contro Federer ha dimostrato di essere in ottima forma, e come sempre contro di lui il punto non è mai fatto. E’ lo spagnolo a partire nettamente favorito dal pronostico. Tuttavia, l’austriaco è cresciuto tanto durante il torneo, contro Djokovic ha mostrato una grande tenuta fisica e mentale, andando oltre le aspettative. Per Nadal, Thiem è una mina vagante, il talento per mettere in grande difficoiltà il maiorchino, ce l’ha, ma deve spingere e concedere poco all’avversario, non portando lo scambio ad essere troppo lungo e limitare gli errori gratuiti che Nadal non perdona.

Nadal vs Thiem, come sono arrivati nella finale del Roland Garros 2019

Nadal ha sconfitto in semifinale e in modo molto netto, Roger Federer in 3 sets, ecco il punteggio: 6-3 6-4 6-2. Thiem si è aggudicato l’altra semifinale a sorpresa, battendo in un incontro interrotto due volte per la pioggia e giocato in 2 giorni, il serbo n1. della classifica mondiale ATP, Novak Djokovic, punteggio: 6-2 3-6 7-5 5-7 7-5.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto