Previsioni meteo per Valencia di oggi, martedì 10 marzo 2020
Anticiclone in rimonta sulla Penisola iberica garantisce condizioni di tempo asciutto anche sulla Spagna, con temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi. Nella giornata odierna su Valencia sono attese pertanto nubi innocue in transito alternate ad ampie schiarite, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature risulteranno mediamente comprese tra valori di +11°C e +22°C.
Valencia-Atalanta in diretta live
90′, finisce il match 4-3 per l’Atalanta che raggiunge i quarti di finale alla prima partecipazione in Champions!
82′, quarto gol di Ilicic, 4-3 Atalanta!
72′, tripletta di Ilicic!! 3-3
67′, Ferran Torres realizza il 3-2 per il Valencia
51′, pareggia Gameiro di testa
45+4′, finisci il primo tempo 2-1 per ‘Atalanta!
43′, realizza Ilicic, 2-1 Atalanta
41′, rigore per l’Atalanta per fallo di mano di Diakhaby, interviene il Var
40′, problemi per De Roon
21′, pareggia Gamerio che approfitta di una palla persa: è 1-1!
16′, traversone del Valencia, ma Freuler spazza via
9′, Sportiello respinge una botta da fuori di Rodrigo
3′, rigore per l’Atalanta, trasforma Ilicic: 0-1!!
1′, inizia il match
Valencia-Atalanta, orario tv e diretta
Ci siamo. Il campionato di Serie A è fermo fino al 3 aprile a causa dell’emergenza Coronavirus, ma le competizioni europee continuano. L’Atalanta si gioca una storica qualificazione ai quarti di Champions 2020 a porte chiuse. Allo stadio Mestalla non ci sarà infatti il pubblico. Il match è in programma alle ore 21:00 di oggi, martedì 10 marzo 2020. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5, streaming sul sito del canale. Diretta tv anche su Sky, streaming SkyGo e NowTv.
Valencia-Atalanta, le formazioni ufficiali
Out Gollini per un problema al mignolo sinistro.
Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Kondogbia, Soler, Parejo, Ferran Torres; Rodrigo, Gameiro
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez
Valencia-Atalanta, il risultato dell’andata
Valencia-Atalanta è il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. La partita si giocherà senza pubblico su disposizione della UEFA, che ha accolto la raccomandazione del ministro della Salute spagnolo come precauzione contro la diffusione del coronavirus. L’Atalanta ha vinto 4-1 in casa all’andata, un risultato che le dà un vantaggio considerevole in vista di una qualificazione ai quarti di finale. Se riuscisse a raggiungere i quarti, il club bergamasco otterrebbe una qualificazione storica: la prima al primo anno di partecipazione. Stasera si giocherà anche Lipsia-Tottenham.
Le dichiarazioni di Gasperini
Il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in merito al match in programma stasera al Mestalla: Vogliamo dare una gioia a tutti in un momento così duro. Io e la Dea saremo più forti del virus. È una promessa. Bisogna accettare ogni decisione che tuteli la salute di tutti i cittadini. Non si scherza con la salute. Il calcio non è un mondo a parte. Viviamo uno stato d’emergenza senza precedenti e come tale dobbiamo adeguarci, senza se e senza ma.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.