Djokovic-Tsitsipas finale Australian Open 2023: orario tv e pronostico
Finale Australian Open 2023: orario tv e info sul match Djokovic-Tsitsipas, precedenti e pronostico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Djokovic-Tsitsipas finale Australian Open 2023: orario tv e pronostico
Novak Djokovic – Stefanos Tsitsipas è la finale dell'Australian Open 2023 annunciata. Prima dell'inizio della prima prova del Grande Slam, si puntava anche sul padrone di casa Kyrgios e su Nadal, ma il primo ha dato forfait ancor prima di entrare sui campi di Melbourne, il secondo si è infortunato al primo turno. I tifosi italiani speravano in una sorpresa con Berrettini o Sinner, ma solo quest'ultimo è uscito a testa alta dal torneo, eliminato proprio da Tsitsipas, in un match spettacolare finito al quinto set con l'azzurro che ha fatto sperare per un attimo di poter portare a termine una rimonta eccezionale. Anche Medvedev ha deluso, due volte finalista (2021 e 2022) uscito anzitempo dal torneo, ed eccoci dunque con la finale Djokovic-Tsitsipas che vede il serbo inseguire la decima coppa dell'Australian Open, mai vinta dal greco che è comunque decisamente più giovane del suo avversario e che ha raggiunto per la prima volta la finale di questo torneo.
I precedenti e il pronostico.
E' la quattordicesima volta che i due tennisti s'incrociano. Tsitsipas ha vinto solo tre volte, l'ultima il 20/12/2019 ad Adelaide, a cui sono seguite otto vittorie consecutive di Djokovic, l'ultma volta il 14/11/22 durante le ATP Finals di Torino. Il tennista serbo parte con i favori del pronostico non solo per i precedenti, ma anche perché non ha dovuto affaticarsi più di tanto durante queste due settimane e non ha mai rischiato nulla, a differenza del greco che si è fatto rimontare rischiando la debacle contro Sinner.
Australian Open 2023: quando si gioca la finale
Domenica 29 gennaio 2023 si gioca la finale maschile dell'Australian Open 2023. Gli italiani potranno vedere la partita ad un orario più consono, ossia quando in Italia saranno le 9:30. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, quindi visibile anche su DAZN, live streaming visibile sulla piattaforma Eurosport Player e l'app Sky Go. Se non si farà prendere dall'emozione, potremo assistere davvero a un incontro spettacolare dall'esito non scontato.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni metoe Melbourne, Australia, 29 gennaio 2023
Infiltrazioni di correnti più umide provenienti dal circolo polare antartico si insinueranno nella giornata di domani domenica 29 gennaio sulle aree meridionali dell'Australia, con le condizioni meteo che ne risentiranno inevitabilmente, soprattutto dal punto di vista termico, a Melbourne: il tempo apparirà infatti relativamente stabile e asciutto, ma con temperature piuttosto fresche e più precisamente comprese tra i +18°C di minima e i +22°C di massima circa. La ventilazione, debole al mattino e in intensificazione nel corso del pomeriggio, spirerà dai quadranti meridionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?
26 Gennaio 2023 | ore 16:56
Australian Open 2023: Sinner agli ottavi, ecco le sue parole
20 Gennaio 2023 | ore 12:30
Australian Open 2023: sedicesimi, Sinner-Fucsovics e il tabù da sfatare
18 Gennaio 2023 | ore 16:00
Australian Open 2023: fuori Nadal, c’entra la sfortuna. Sinner vola
18 Gennaio 2023 | ore 12:36